Fa molto caldo così, guardare i concorrenti che si tuffano non può che dare una rinfrescata. Questo accade guardando la seconda puntata di Jump stasera mi tuffo, che nella prima puntata aveva conquistato la serata con oltre 4 milioni di telespettatori con un share di oltre il 18 per cento. Sicuro il merito dei buoni risultati va a Paolo Bonolis, sempre brillante e con la battuta pronta.

Quanto a Teo Mammucari, non è certo la spontaneità fatta persona, impacciato anche nelle presentazioni dei concorrenti, vien spontaneo da dire che, fortunatamente, Paolo Bonolis è un vero e proprio mattatore, non si fa mai prendere da indecisione. I momenti di vuoto li riempe alla perfezione, meglio dire che la conduzione di Mammucari è del tutto marginale. Buoni gli ascolti anche se con Twitter non è andata benissimo.

Nella prima puntata di Jump Stasera mi tuffo è stato eliminato Ciccio Valenti, in gara sono quindi rimasti Anna Falchi, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti, Enzo Salvi, Maddalena Corvaglia, Nadia Rinaldi e Stefano Bettarini. Al vincitore andranno 50.000 euro da devolvere in beneficenza.

La puntata è iniziata con un leggero ritardo, dopo la rituale presentazione, i primi ad esibirsi a Jump stasera mi tuffo sono Bruno Cabrerizo e Patrizia. Tuffo all’indietro per loro due, non è un esercizio semplice ma l’altezza è di un solo metro. Votazioni: Cagnotto 7. Filippi 6. Concia 7. Mister OK 6. Bonolis 7.

Stefano Bettarini e Bonaria si lanciano da 3 metri, il tuffo è quasi perfetto, per Mammucari è ottimo. Votazioni: Cagnotto 8, Filippi 7. Concia 8. Mister OK 7. Bonolis 8.

C’è una piccola polemica, con tanto di lacrime per Maddalena Corvaglia che ritiene di non essere stata capita dalla giuria. Esige una votazione equa! Mister Ok si risente e le dice chiaramente che nel programma nessuno l’ha costretta ad entrare e soprattutto fa palestra gratis. Il buon Bonolis cerca di quietare le acque. L’effetto sfuriata ha il suo effetto, il pubblico gradisce e il tuffo che è impeccabile. Votazioni: Cagnotto 8, Filippi 8, Concia 8, Mister OK 8, Bonolis 7.

Quarta coppia Enzo Salvi con il Barone, diciamo la verità, era davvero penoso e le votazioni parlano chiaro: Cagnotto 5, Filippi 5, Concia 5, Mister OK 5, Bonolis 5.

Mammucari continua ad essere particolarmente ingessato, Anna Falchi e Sandro fanno una caduta all’indietro. Alla maniera di Troiano, per lui sono tutti bravi, non sarà molto buonista? Votazioni: Cagnotto 7, Filippi 6, Concia 7, Mister OK 6, Bonolis 6.

In una sorta di simpatica litigata, Paolo Bonolis invita Mister OK a tuffarsi, perfetto come sempre, del resto per 30 lo ha fatto nel Tevere a Capodanno. A seguire si esibisce Nadia Rinaldi con Ivano, caduta in avanti da 3 metri. Disastroso! Votazioni: Cagnotto 5, Filippi 5, Concia 5, Mister OK 5, Bonolis 7.

L’ultima esibizione è di Cecilia Capriotti con Luigi, pennello indietro da 3 metri. Non va molto meglio della collega che l’ha preceduta: Votazioni: Cagnotto 6, Filippi 6, Concia 6, Mister OK 5, Bonolis 7.

La classifica provvisoria della seconda puntata: Salvi 25, Rinaldi 27, Capriotti 30, Falchi 32, Cabrerizo 33, Bettarini 38, Corvaglia 39.

L’anticipazione della seconda manche racconta che solo Bruno Cabrerizo e Enzo Salvi faranno un tuffo dai 5 metri.

Primo ad esibirsi nella manche è proprio Salvi che vuole fare bella figura con i figli. Si dice deluso del giudizio di Cagnotto che non tiene in considerazione l’impegno. Caduta in avanti da 5 metri, difficile per essere la prima volta. Con tanto di costume da competizione, l’esibizione non è perfetta ma si premia il coraggio. Tutti 7 tranne Bonolis che dà 8.

Singolo anche per Nadia Rinaldi, pennello indietro di 3 metri, che non capisce ancora quanto conta il merito e quanto il coraggio. Spiegazione illuminata di Paolo Bonolis a proposito delle votazioni. Qualche imprecisione ma in fondo piace. Votazioni: Cagnotto 7, Filippi 7, Concia 7, Mister OK, nota che non è entrata bene, 7, Bonolis scende al ribasso 6.

Cecilia Capriotti viene premiata per la compostezza e l’eleganza, tutti 8 con grande ammirazione da parte di Stefano Bettarini. Lei ringrazia tutti i coach.

Donna concentrata, la settimana scorsa ha vinto la puntata, Anna Falchi nella seconda manche presenta una caduta indietro da 3 metri. Abbastanza difficile aggiunge Cagnotto. Qualche difficoltà e tentenna nel partire, non riusciva a partire. Votazioni: Cagnotto 6, Filippi 9, Concia 7, Mister Ok 6, Bonolis 7.

E’ il momento di Bruno Cabrerizo, il tuffo è più complicato. Piange anche lui per la commozione del momento. Caduta da seduti da 5 metri, l’applauso parte spontaneo. Votazioni: per Cagnotto merita 9, Filippi 9, Concia 9, Mister OK 8, Bonolis 9. Grande punteggio totale 77.

Stefano Bettarini deve ribaltare la classifica. Durante le prove si è perforato il timpano, spiega. Mammucari scherza con la Concia, troppo parziale con Cabrerizo. Si lancia da 3 metri con una rotazione in avanti buttandosi all’indietro. Sempre più difficile. Votazioni: Cagnotto 9, Filippi 10, Concia 9, Mister OK 8, Bonolis 9. Anche lui grandi voti, in totale 83.

Ultima è Maddalena Corvaglia, caduta in avanti da seduta da 3 metri. Votazioni: Cagnotto 8, Filippi 9, Concia 8, Mister OK 7, Bonolis 8.

Cecilia Capriotti, Bruno Cabrerizo, Maddalena Corvaglia e Stefano Bettarini (primo classificato) passano direttamente alla semifinale. Il pubblico dovrà scegliere fra i rimanenti Nadia Rinaldi, Enzo Salvi e Anna Falchi. Mister Ok dice che non ha capito nulla di tutte le parole dette da Paolo Bonolis, continua lo scherzo fra loro. Nella scorsa puntata si era detto soddisfatto degli ascolti, vedremo cosa avrà da dire l’Auditel.

L’eliminata della seconda puntata di Jump stasera mi tuffo è Nadia Rinaldi, Mammucari ringrazia Paolo Bonolis, per fortuna lo riconosce.