Andrà fra poco in onda la terza puntata del talent di Canale 5 Jump Stasera mi tuffo, condotto da Teo Mammucari, con Paolo Bonolis, presidente di giuria, Giorgio Cagnotto, Alessia Filippi, Paola Concia e Mister Ok in veste di giudici.

I primi due eliminati sono stati, come noto, Ciccio Valenti e Nadia Rinaldi nel corso della seconda puntata. In gara restano: Anna Falchi, Stefano Bettarini, Maddalena Corvaglia, Enzo Salvi, Bruno Cabrerizo e Cecilia Capriotti. Come di consueto i concorrenti affronteranno un tuffo singolo ed il più difficile tuffo sincronizzato.

Non ci resta che attendere qualche minuto per ammirare le performance dei concorrenti rimasti in gara a Jump Stasera mi tuffo che questa sera si lanceranno da un’altezza di 7,5 metri.

La terza puntata inizia con la presentazione dei concorrenti rimasti in gara di Paolo Bonolis, il vero protagonista, all’atto pratico. Mammucari informa che sapranno di volta in volta il tuffo da affrontare. Si parte con il tuffo sincronizzato di Stefano Bettarini e Bonaria. Quasi perfetto, solo una piccola sbavatura, fa notare Cagnotto che vota 7, Filippi 7, Concia 8, Mister Ok 8 che premia il coraggio di Bonaria. Bonolis apprezza lo spirito di squadra. Voto totale 38.

Tuffo singolo per Cecilia Capriotti che in settimana ha avuto modo di fare qualche piccola discussione con il suo coach sulla tipologia di tuffi che lei può affrontare. Pennello avanti da 5 metri, spiega Cagnotto, una bella altezza per chi non ha esperienza. Buona impostazione, dice Cagnotto, voto 8, Filippi 7, Concia 8, Mistek OK tira fuori un’espressione tipicamente romana, complimenti a iosa e assegna 7, Bonolis 7. Voto totale 37.

Paolo Bonolis fa il simpatico, armato di canna da pesca, cerca di recuperare l’uomo rana sempre sommerso durante la trasmissione. Pubblicità.

La gara continua con Anna Falchi e Sandro, nella clip l’attrice spiega che non ama i tuffi sincronizzati, preferisce lavorare da sola. Il compagno di tuffi si lamenta del comportamento della Falchi, si sente a disagio, lei cerca di rimediare senza troppo riuscirci. Mammuccari tronca la discussione, più che altro la derisione del muscoloso tuffatore. Caduta in avanti da 3 metri. Completamente sbagliato, Sandro si è tuffato da solo. Bonolis prende comunque le sue difese, la disarmonia fra loro non dipende da lui, insomma, l’accusa ad Anna Falchi non è affatto velata.

Si ripete il tuffo, Cagnotto valuta in base al regolamento di gara, e assegna 6, vale anche per Filippi e Concia. Mister OK 5, molto duro Bonolis con 4. Voto totale 27.

Tocca a Enzo Salvi, molto coraggiosamente, farà un pennello avanti da 7,5 m., quasi un terzo piano di un palazzo. Esce sano e salvo, solo un po’ acciaccato, non gli riesce perfetto, anzi. Cagnotto è molto basso nei voti, solo 5, Filippi e Concia 6, Mister OK 5, nonostante il coraggio. Bonolis boccia la tecnica e premia anche il coraggio con 8. Voto totale 30.

A rischio eliminazione, al moment, è Anna Falchi, ma ne mancano ancora un po’. Bonolis è riuscito a far conoscere il signor Sera, cioè l’uomo rana che ha ‘abboccato’ all’amo.

Ancora tuffo sincronizzato, la coppia che scende in gara è Bruno Cabrerizo e Patrizia, per la cronaca madre di 4 figli. Mammucari cerca di scerzare sulla tensione fra Anna Falchi e Sandro, in contrasto con la bella amicizia fra Bruno e Patrizia, ma non ottiene neanche un sorrisino.

Lancio da un metro, molto difficile. L’esecuzione non è troppo perfetta, ma l’affiatamento ripaga. Cagnotto 8 come Filippi, Concia; Mister OK scende a 7, Bonolis 8. Bruno fa notare le sue gambe storte, ma poco importa alle ammiratrici. Voto totale 39, tutto meritato.

Sul trampolino Maddalena Corvaglia ed il musicista molto originale Viviano, bretelle e capelli lunghi. Il commento di Bonolis: ‘Hanno entrambi un bellissimo seno’. Per loro pennello da 5 metri. Qualche difficoltà per la differenza di peso, ma ben coordinati. Cagnotto 7, Filippi nota che è entrato male con i piedi, ma li ha piatti, aggiunge lui, ma assegna 7 come Concia e Mister OK. Bonolis ironizza sul suo italiano incerto e assegna 8, un voto in più per la simpatia. Voto totale 36.

Primo nella classifica provvisoria Bruno Cabrerizo, a rischio eliminazione Enzo Salvi, Anna Falchi e Maddalena Corvaglia.

E’ il momento della performance esterna, un tuffo da 10 metri, senza paura, perfetta l’esibizione. Lui ha 75 anni ed è uno spettacolo staordinario guardarlo!

Mammuccari lancia una sfida a Bonolis, nella finale di Jump! Stasera mi tuffo propone un tuffo da 5 metri, lui rilancia, 7,5 m sincronizzato. Lo faranno?

Comincia la seconda manche, esibizione singola per Stefano Bettarini. Per lui tuffo capofitto avanti carpiato da 7,5 m, ricordo che si è rotto un timpano a causa di un tuffo. Tuffo complesso che mette a rischio la salute della schiena.

Esibizione perfetta anche se abbondante, spiega Cagnotto e dà 8, Filippi 9, Concia 9, Mister OK 8, Bonolis 9. Voto totale 43.

Tocca ancora a Enzo Salvi con il Barone, inizialmente in antipatia. Tuffo sincronizzato, caduta in avanti carpiata da 3 metri. Enzo zoppica ma va avanti ugualmente. Perfettamente sincronizzati anche se scarsi. Bravo il Barone. Per Cagnotto è 8, Filippi 7, Concia 8, Mister OK si dice leggermente inalberato ma vota 8. Bonolis 9. Voto totale 39, migliora nettamente i precedenti disastri.

Torna la simpatia di Anna Falchi, esibizione singola. Bonolis ricorda il percorso dell’attrice a Jump! Stasera mi tuffo, piccola polemica, non gli è piaciuto il suo percorso precedente. Questa dovrebbe essere l’occasione per riscattarsi dalla mancanza di rispetto nei contronti del suo compagno. Per lei caduta in avanti da 5 metri. Solo un miracolo potrebbe salvarla.

Sembra un tuffo quasi perfetto, buono lo scatto, Cagnotto 8, Filippi 8, Concia 8, Mister OK 8 e fa dimenticare di essere stata la strega del Foro Italico. Bonolis 8. Voto totale 40, con questi voti guadagna posizioni.

Sincronizzato per Cecilia Capriotti e Luigi. Anche fra loro si è instaurata una bella amicizia. Ricordiamo che ognuno dei personaggi che affiancano i vip, nella vita di tutti i giorni svolgono altre attività. Luigi parla in dialetto napoletano, ci vorrebbe l’interprete, ma è molto simpatico, Bonolis si adegua riuscendo a creare un simpatico siparietto. ‘Ma nei tuoi sogni erotici c’è Cecilia Capriotti?’ la risposta di Luigi non si fa attendere, ed in perfetto napoletano: ‘Ma perchè per te no?’, boato dei maschietti in studio.

‘Sembra Laguna blu col budget limitato’ aggiunge Bonolis. Ottima sincronizzazione, Cagnotto 8, Filippi 8, Concia 8, Mister OK 8. Bonolis 9 per la miglior sincronia vista fino a questo momento. Voto finale 41.

Maddalena Corvaglia vuole sfidare apertamente Stefano Bettarini. Tuffo complicato, la prima donna ad eseguirlo. Non è riuscita a fare la verticale, per Cagnotto è 7, Filippi 8, Concia 7, Mister OK 6. Bonolis nota l’entrata sbagliata 5. Voto totale 33.

Ultimo ad esibirsi è Bruno Cabrerizo, per la prima volta la paura lo blocca, confessa, non è sicuro di andare oltre la soglia che si era prefissato. Capofitto avanti, raggruppato da 5 metri. Ci vuole molto controllo. Gambe leggermente aperte, ma Cagnotto assegna 9, Filippi 9, Concia 8, Mister OK 8. Bonolis, la paura lo ha bloccato un po’, impossibile tenere le gambe chiuse a causa di un ‘intoppo’. Voto finale

Terzo classificato Cecilia Capriotti con 78 punti, secondo Stefano Bettarini con punti, colpo di scecna, al primo posto Bruno Cabrerizo con 82, tutti direttamente in finalisssima. Rischio eliminazione per Anna Falchi, Enzo Salvi e Maddalena Corvaglia.

Il pubblico deve votare che si aggiungerà ai finalisti di Jump! Stasera mi tuffo. L’appello di Anna Falchi nel voler salvare il suo compagno suona falso come una moneta da 3 euro. Comunque sia, il concorrente che si salva è Maddalena Corvaglia con Viviano con il 65 per cento. Con il 12 per cento perde Enzo Salvi, in finale, dunque, Anna Falchi.

E’ stata una puntata davvero molto simpatica, alla prossima!