20th Century Fox Italia ha svelato le immagini ufficiali in italiano di Joy, la nuova pellicola diretta dal regista David O. Russell e con protagonisti i premi Oscar Jennifer Lawrence e Robert De Niro, ma anche Bradley Cooper e Édgar Ramírez.

La pellicola racconta la storia turbolenta di una donna, Joy Mangano (Jennifer Lawrence) e della sua famiglia attraverso ben quattro generazioni che partono dall’adolescenza fino alla maturità e alla costruzione di un vero e proprio impero imprenditoriale intorno al Miracle Mop, uno strumento simile al classico mocio che ha cambiato per sempre le vite delle casalinghe statunitensi. Una storia condita da inevitabili tradimenti, inganni, ma anche dalla perdita dell’innocenza e sofferenze amorose, dove gli alleati diventeranno nemici e viceversa, sia dentro che fuori la famiglia: insomma, un’ulteriore prova per J-Law che vestirà i panni di un personaggio femminile decisamente forte.

Joy: cast e data d’uscita

Nella pellicola Bradley Cooper vestirà i panni di un esecutivo di un network americano che aiuterà a dare una spinta al prodotto innovativo inventato da Joy, mentre Robert De Niro e Édgar Ramírez vestiranno rispettivamente i panni del padre di Joy e di Tony Miranne, marito della stessa dalla quale poi divorzierà. Nel cast della pellicola ci saranno anche Elisabeth Röhm e Dascha Polanco che invece vestiranno rispettivamente i panni di Peggy e Jackie, la sorella e la migliore amica di Joy, e ancora Isabella Crovetti-Cramp in quelli di una giovane Joy Mangano e poi Isabella Rossellini, Diane Ladd, Virginia Madsen e Donna Mills.

Joy uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 dicembre 2015, mentre in Italia dovrebbe arrivare dal 14 gennaio 2016.