La 20th Century Fox ha pubblicato il primo teaser trailer di Joy, il nuovo film che vedrà insieme il regista David O. Russell, Jennifer Lawrence (a questo punto la musa d’elezione del cineasta) e tra gli altri Robert De Niro e Bradley Cooper.

Il terzetto d’attori era già stato protagonista della commedia strampalata Il lato positivo, ma Cooper e la Lawrence avevano già condiviso il set di American Hustle – L’apparenza inganna, nonché del melodrammatico Una folle passione della danese Susanne Bier. I due attori sono per forza di cose molto affiatati, ma da quanto lascia intuire questo primo filmato la Katniss Evergreen della saga di Hunger Games avrà un ruolo da protagonista incontrastata in Joy.

Di fatto la pellicola, descritta come “una intensa commedia umana ed emozionale”, è la biografica di Joy Mangano, fondatrice di un impero commerciale dopo l’invenzione dello scopettone Miracle Mop e di un set di grucce speciali.

Questa la sinossi ufficiale del film: “Joy è la storia entusiasmante di una famiglia che si dipane lungo quattro generazioni, incentrata sulla ragazza che diventa la manager che ha creato una dinastia commerciale. Tradimenti, sgambetti, la perdita dell’innocenza e le cicatrici dell’amore costellano la strada in questa intensa storia sulle difficoltà del diventare un vero capofamiglia e di impresa in un mondo come quello degli affari che non perdona nulla. Alleati diventano nemici e viceversa, sia dentro che fuori dalla famiglia, mentre la ricca vita interiore di Joy e la sua immaginazione la proteggono dalla tempesta da affrontare.”

Nel cast del film, che in America uscirà a Natale, mentre da noi tarderà un paio di settimane (15 gennaio 2016) troviamo anche Isabella Rossellini, Virginia Madsen, Diane Ladd e Edgar Ramirez. L’uscita in periodo natalizio, secondo gli addetti al settore, lascia comprendere come la Fox, Russell e la Lawrence stiano puntando con convinzione agli Oscar.