Grande successo per la data zero del suo nuovissimo tour “Lorenzo negli Stadi 2015“. Jovanotti ha deciso di far partire il suo nuovissimo live show itinerante dallo Stadio del Conero di Ancona dove una folla carica ed energica come non mai ha riempito l’intera struttura ballando e cantando le canzoni più famose del cantautore italiano. Quasi 30 le canzoni interpretate sul palco delo stadio completamente sold out, arricchito da visual spettacolari e curatissime e continui e costanti cambi di costume con un Lorenzo Jovanotti che ha tenuto alla grande il palco di Ancona per quasi due ore e mezzo.

Tra i vip presenti alla data zero di Ancona c’erano anche Gianni Morandi e Gabriele Muccino. Morandi è amico di lunga data dell’artista, mentre Muccino ha firmato la regia del video clip di ‘L’estate addosso’, terzo singolo estratto dall’album “Lorenzo 2015 CC”. Non sono mancati nemmeno importanti ed entusiasmanti camei come quelli di Ornella Muti, Carlo Conti, Fiorello, Filippo Timi, Claudio Cecchetto. “Come dicono negli Usa, volevo uno show ‘larger than life’ – ha raccontato entusiasta Jovanotti subito dopo il debutto ad Ancona. “Tutto ruota intorno all’estate e ai cartoon”.

Uno spettacolo senza pause né diversivi che ha intrattenuto il pubblico dello Stadio del Conero per quasi tre ore di musica, divertimento ed energia pura. Oltre alle più recenti “L’alba”, “Sabato” e “L’estate addosso“, Jovanotti non ha potuto tralasciare i grandi successi che lo hanno reso famoso in tutta Italia e che ancora oggi, a distanza di anni, restano dei cavalli di battaglia della sua produzione musicale e degli evergreen dell’estate come “L’ombelico del mondo“, “Penso positivo”, “A te”, “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” e tante altre.

Ma dopo la data zero il tour “Lorenzo negli stadi 2015″ prosegue e ripartirà il 25 giugno con il primo dei tre show consecutivi a San Siro. Ecco tutte le date del Tour 2015 di Jovanotti:

  • Milano 25, 26 e 27 giugno – Stadio San Siro
  • Padova 30 giugno – Stadio Euganeo
  • Firenze 4 e 5 luglio – Stadio Franchi
  • Bologna 8 luglio – Stadio Dall’Ara
  • Roma 12 luglio – Stadio Olimpico
  • Messina 18 luglio – Stadio San Filippo
  • Pescara 22 luglio – Stadio Adriatico
  • Napoli 26 luglio – Stadio San Paolo
  • Bari 30 luglio – Arena della Vittoria