“Ho postato su soundlcoud qualche bootleg live registrato durante il tour in USA di ottobre 2012. Potete scaricarli cliccando la freccina “download”. Li lascio lì per il periodo delle feste. Sono registrazioni dal vivo selvatiche e con molta improvvisazione, nello spirito dei concerti che facciamo nei club. Ci sono errori ma anche un sacco di energia. E’ un regalino “pirata” per voi!”.

Queste sono le parole scritte e postate da Lorenzo Jovanotti sulle sue pagine social, in italiano e inglese, per annunciare a tutti i suoi fans di aver messo loro a disposizione, sul suo SoundCloud, quattro brani tratti dai live che sta tenendo in giro per gli Stati Uniti.

Vi ricordiamo infatti che, come già vi avevamo raccontato, Jovanotti al momento si trova negli USA per un tour attraverso il quale sta cercando di riscoprire il suo lato più sperimentale, quello che in teoria gli avrebbe dato la giusta carica all’inizio della sua carriera italiana.

Si tratterebbe per lui di un’occasione per mettersi nuovamente alla prova in un contesto nel quale risulta essere uno sconosciuto.

Jovanotti non ha pensato solo ai suoi fans, il cantante ha voluto offrire un importante regalo di Natale anche a qualcun altro.

Sembrerebbe infatti che Lorenzo abbia donato 10 quintali di crocchette per cani al Canile di Ossaia.

Un gesto davvero apprezzabile, complimenti.