Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti dimostra una volta di più tutta la sua generosità. In occasione di questo Natale il cantante si è infatti impegnato in una serie di gesti di beneficenza.

Lo scorso venerdì è stato infatti impegnato in un concerto a sorpresa per i piccoli ospiti dell’ospedale Meyer di Firenze, cantando per i pazienti nell’accogliente spazio della ludoteca.

È invece più recente il suo dono per gli amici a quattro zampe. È infatti da molto tempo che l’artista sostiene attivamente il canile di Ossaia di Cortona, che serve i comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano della Chiana e Foiano della Chiana.

Quest’anno Jovanotti ha fatto un regalo molto gustoso ai cani ospitati dalla struttura, ovvero 15 quintali di crocchette. Inoltre in passato il cantautore ha anche fatto da testimonial per una campagna pubblicitaria a favore del canile, mettendoci la faccia, come si suol dire: una sua foto compariva infatti sul calendario annuale che viene prodotto per raccogliere fondi per il rifugio di cani e gatti.

In questi giorni Jovanotti si sta godendo delle meritate vacanze a Cortona, nel mentre progettando nuovi lavori e “grandi manovre”, come ha annunciato di recente ai suoi fan sui social network.

Il 15 dicembre Cherubini aveva annunciato la possibilità di vedere in streaming gratuito sul suo sito, jova.tv, il film Gli immortali prodotto circa un anno fa.