Dopo i fortunati ‘Sabato’, ‘Gli immortali’, ‘L’estate addosso’, ‘Pieno di vita’ e ‘E non hai visto ancora niente’, Jovanotti è pronto a lanciare il sesto singolo tratto da Lorenzo 2015 CC: ‘Ragazza magica’.

Ad annunciarlo, come di consueto, è lo stesso Lorenzo, sul cui seguitissimo profilo Facebook si legge: “Ragazza magica, nuovo singolo estate 2016, dal 27 maggio nel tuo cuore”.

Premiato con ben cinque dischi di platino, ‘Lorenzo 2015 CC’, l’ album più venduto, il più ascoltato in streaming, nonchè il più suonato in radio durante lo scorso anno, tornerà così a tenerci compagnia anche in questa estate 2016, candidando “Ragazza magica” a colonna sonora di tutti gli amori estivi che nasceranno, perché alla stregua di ‘Bella’, ‘Un Raggio di sole’ e ‘A te’, è una di quelle canzoni che arrivano dritte al cuore.

Una pezzo super romantico, in puro stile Lorenzo Cherubini, di cui Jovanotti ha regalato ai suoi fan, attraverso i social, un piccolo estratto chitarra e voce e del quale racconterà la genesi con “La nascita di Ragazza magica”, un piccolo speciale, in onda dal 27 maggio su La Jova Tv, per ripercorrere le varie fasi della vita del brano, dalla scrittura a Cortona alla session con Daru Jones e gli Antibalas all’Electric Lady Studios di New York, fino al trionfo nel live.

Un altra grande notizia è stata tuttavia appena annunciata da Lorenzo Cherubini, il cui tour invernale nei Palasport diventerà presto un film-concerto: “La squadra di mitici (Michele Truglio, Max Sabini e Pinaxa) è al lavoro per finalizzare il film di LorenzoNeiPalasport che arriverà prossimamente su www.jova.tv (una tivù che balla) in esclusiva magica! Io me lo sto guardando, è una figata e mi emoziona. Ci siete anche voi! Spero che ‘prossimamente’ sia presto. Vi tengo informati” ha postato appena poche ore fa Jovanotti su Facebook.