Lorenzo Jovanotti sarà il primo artista italiano a collaborare con uno dei produttori più noti e stimati al mondo, Rick Rubin. La notizia è stata confermata dalla casa discografica Universal Music, che con questa notizia ha inoltre confermato che Jovanotti non sarà soltanto il primo italiano a lavorare con Rubin ma anche il primo artista non di lingua inglese.

A quanto pare la collaborazione tra quello che è ritenuto uno dei principali artisti della scena musicale italiana – Jovanotti – e quello che è ritenuto uno dei più illustri produttori musicali di sempre – Rick Rubin – sarebbe nata da un loro rapporto personale e soprattutto per via della comune grand passione per la musica.

Per Jovanotti si troverà dunque ad essere prodotto da un vero e proprio mostro sacro della discografia mondiale. Rick Rubin, infatti, nel corso della sua carriera vanta di aver prodotto artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash, Beasty Boys, Black Sabbath, Mick Jagger, Metallica, AC/DC, Aerosmith, Eminem, U2, Shakira e tantissimi altri ancora.

Il disco di Jovanotti prodotto da Rubin uscirà ufficialmente il primo dicembre di quest’anno.