Jovanotti pubblica oggi il suo nuovo attesissimo album “Lorenzo 2015 CC”. Per presentarlo, Lorenzo ha scelto la piattaforma live di Tiscali, Streamago, oltre alla sua web tv, la Jova.tv. Alle ore 12 sarà trasmessa in diretta streaming la conferenza stampa di presentazione del disco.

In attesa delle nuove dichiarazioni che si potranno sentire in streaming a partire dalle 12, riguardo al nuovo album, anticipato dal singolo “Sabato” che è andato fortissimo in radio, Jovanotti ha già annunciato che: “Sento il disco respirare, lo sento, ce l’ho fatta. È un disco nuovo, bellissimo, una bomba. È il mio disco più bello ed importante, mi ha fatto impazzire, l’ho inseguito, desiderato, sofferto, ma adesso è qui. È il disco su cui ho sputato più sangue in assoluto, è stata una specie di incontro di boxe”.

Per Lorenzo Cherubini si tratta del tredicesimo album, il primo disco di inediti veri e propri da “Ora” del 2011. Nel frattempo Jovanotti ha pubblicato nel 2012 anche “Backup – Lorenzo 1987-2012″, una raccolta per fare un punto sui primi 25 anni della sua carriera, cui ora segue questo nuovo lavoro che sembra aprire un capitolo nuovo.

“Lorenzo 2015 CC”, in uscita proprio oggi 24 febbraio 2015, contiene ben 30 brani che sono stati registrati tra New York, Los Angeles, Parigi, Milano e Cortona. Un disco che si preannuncia dal forte respiro internazionale e che è stato anticipato, oltre che dalla hit “Sabato”, anche dal nuovo pezzo “Si alza il vento”.

Jovanotti sembra proprio non vedere l’ora di far sentire questo lavoro, oltre che di parlarne, come aveva annunciato pochi giorni fa: “Ci siamo quasi ragazzi. Il 24 esce l’album nuovo, una scarica di pezzi che spero vi darà gusto. Io c’ho passato l’ultimo anno insieme, mi ci svegliavo al mattino e stavano con me tutto il santo giorno, certe volte me li sognavo anche di notte. Vi ricordo che quelli che vorranno seguire la presentazione, che sarà il 24 a mezzogiorno, potranno farlo in diretta streaming”.