Jovanotti inizia la parte produttiva del suo nuovo disco e annuncia nella sue pagine che si prenderà una pausa dai social per preparare il lavoro al meglio. Un cambio di rotta per Lorenzo Cherubini Jovanotti che aveva utilizzato proprio le sue pagine social per aggiornare, fino a questo momento, i fan sul procedere del nuovo progetto discografico che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno e che lo vedrà esibirsi in concerto nei palazzetti da Febbraio 2018.

Jovanotti scrive su Facebook: ”Devo dirvi che vi trascurerò un po’ nelle prossime settimane. Mi immergo nei fondali, conto di tornare in superficie con un disco nuovo, ma ora mi devo concentrare sul serio, quindi vado, statemi molto bene”

Un lavoro completamente nuovo, assicura Jovanotti, quello che sta preparando il cantautore perché ogni disco è un ripartire da zero per sorprendere e far innamorare nuovamente il pubblico della propria musica.  Un progetto che richiama sonorità elettroniche e che pare sia un mix tra il mondo di Lorenzo e nuove contaminazioni mai sperimentate prima da Jovanotti.

Il tema del mare, della navigazione a vista e dei fondali da cui riemergere è molto presente negli ultimi post social del cantante, saranno forse degli indizi per i fan più attenti?