Jovanotti non ha resistito e non è riuscito a trattenersi. Il cantautore e rapper italiano ha deciso di offrire a tutti i suoi numerosi fan una piccola, anzi a dire il vero nemmeno troppo piccola, anticipazione dal suo nuovo atteso tour, il “Lorenzo negli stadi 2015”.

Jovanotti ha mostrato il palco del tour in esclusiva per le telecamere della sua televisione personale, la JovaTV. Si tratta di un palco davvero spettacolare e realizzato in grande, come si può leggere anche sulla pagina YouTube su cui è stato caricato il video di anticipazione: “Ci è voluto un anno di lavoro per realizzare questo palco, cuore di uno spettacolo che si ispira ai grandi del rock and roll”.

A proposito delle fonti d’ispirazione per il suo tour 2015, Jovanotti svela che: “Avevo in mente i grandi palchi dei concerti che mi hanno fatto impazzire, i giganteschi spazi degli U2, o gli spettacoli come quelli di Springsteen, e quella cosa che riesce a trasformare uno stadio in uno spazio intimo dove è possibile il contatto. Penso agli Stones dell’81 di “Let’s Spend the Night Together”… ho lavorato sull’idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo. In un momento come questo il mio desiderio è quello di evocare la fantasia. Musica, regia, costumi, luci, effetti e visual ad altissima tecnologia”.

Riguardo a quanto ci si dovrà aspettare dal suo nuovo tour, Jovanotti dichiara inoltre: “Sto costruendo un concerto, uno spettacolo che così non lo avete mai visto! E siccome nella vita ho avuto il grande privilegio di poterlo fare, lo faccio: voglio che sia un’esperienza indimenticabile, una vera magia, una goduria”.

Il video con l’anteprima del palco del “Lorenzo negli stadi 2015” è visibile su YouTube. Attenzione però: pericolo spoiler, almeno per chi non vuole rovinarsi la sorpresa di gustarlo direttamente dal vivo. Il nuovo tour di Jovanotti comincerà il 20 giugno allo Stadio Del Conero di Ancona e il 25, 26 e 27 giugno arriverà poi allo Stadio San Siro di Milano.