Due dei nomi più noti e importanti della scena musicale italiana hanno unito le forze per quello che si preannuncia già come uno dei successi annunciati dei prossimi mesi. Jovanotti ha composto una canzone apposta per Laura Pausini: il brano si chiama Innamorata e sarà contenuto sul prossimo imminente album della cantante.

Laura Pausini sta per pubblicare il suo atteso nuovo album Simili, in arrivo il prossimo 6 novembre. Dopo aver lanciato il video del primo singolo “Lato destro del cuore”, ora è arrivato l’annuncio di una collaborazione davvero eccezionale, quella con Jovanotti.

Le due star della musica italiana hanno annunciato di essere a New York a lavorare insieme e l’hanno fatto naturalmente attraverso i social network, un altro campo, oltre a quello delle canzoni, in cui entrambi sono davvero molti forti.

Jovanotti e Laura Pausini hanno comunicato: “È la prima volta che ci sono due cantanti che fanno la diretta contemporaneamente su Facebook. Siamo a New York, in uno studio di registrazione dove stiamo lavorando. Qui è pomeriggio tardo ma lì è notte fonda. Fra pochi giorni uscirà il nuovo album di Laura, il 6 novembre. E noi siamo qui per finalizzarlo”.

Jovanotti ha annunciato con grande felicità di aver composto un brano appositamente per Laura Pausini: “Io ho realizzato un mio sogno. Ho scritto un brano per la Pausini. Lo sognavo da molti anni ma non c’ero mai riuscito. È un evento storico. Quest’anno è venuta fuori una roba forte”. La cantante ha subito replicato a sua volta: “E la Pausini ha realizzato il suo, cantandolo”.

Il pezzo scritto da Jovanotti è intitolato Innamorata: “Innamorata di che? Non possiamo dire nient’altro. Il pezzo è forte, non ho scritto un pezzo ‘alla Pausini’, io ho scritto un pezzo per la Pausini”. Laura Pausini ha specificato inoltre: “È la prima volta che canto un genere del genere, ballerete di gusto”.

Il brano non sarà però un duetto. La Pausini ha infatti dichiarato che Jovanotti le ha detto: “No, lo devi cantare te perché ci stai perfetta dentro a quell’atmosfera. Il testo è perfetto per te, non ci può stare dentro un ospite”.