Il 2013 sembrerebbe essere proprio l’anno di Lorenzo Cherubini, ai più conosciuto come Jovanotti.

Dalla pubblicazione di ‘Backup 1987-2012 Il Best‘, avvenuta lo scorso novembre 2012, ad oggi, Lorenzo ha ottenuto un successo dopo l’altro.

Partiamo innanzitutto dall’uscita del disco, in classifica da quasi 40 settimane sempre nelle prime 3 posizioni, e passiamo al tour, il ‘Backup Tour’, definito dallo stesso Jovanottilo spettacolo più importante della mia vita‘.

E non possiamo certo dargli torto poiché si è trattato di un tour davvero spettacolare che ha raccolto migliaia di fans piacevolmente sorpresi dallo show organizzato che vedeva due passerelle e uno schermo di 600 metri quadrati che ha permetto a tutti i presenti di godere dei 12 live previsti.

Con lui sul palco sono saliti anche grandi nomi del mondo della musica italiana, come Tre allegri ragazzi morti, Il Cile, Clementino, Benny Benassi, Pink is Punk.

A conclusione di questo lungo percorso artistico è arrivato lo spettacolo andato in onda ieri sera su Rai Uno.

IN QUESTA  NOTTE FANTASTICA #lorenzoneglistadi‘, questo il titolo del film che ieri sera è stato trasmesso sulla prima rete italiana e che ha raccontato questo lungo anno impegnativo, i backstage e gli incontri speciali, come quello con il mitico Gianni Morandi.

Per chi se lo fosse perso, lo show è disponibile sul sito della Rai.

Intanto se volete farvi qualche risata, visitate il canale YouTube di Jovanotti, qui troverete molti video promozionali dell’evento televisivo.

Guardiamone insieme qualcuno…