Secondo i rumors che circolano in rete il prossimo film diretto da Tim Burton e sceneggiato da Seth Grahame-Smith, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il mese di maggio del 2012, sarà un thriller gotico.

Dark Shadows – questo è il titolo del film – che secondo alcuni pareri apparsi sui siti di interesse cinematografico, trarrebbe spunto da una serie televisiva omonima degli anni settanta, è ambientato alla fine del XVIII sec

Il ruolo del protagonista maschile andrà a Johnny Depp, il quale vestirà i panni di Barnabas Collins.

L’attore principale interpreterà un seduttore, una sorta di Casanova, che però incapperà in una strega la quale, una volta disillusa nelle sue aspettative amorose, si vendicherà tramutando Barnabas in un vampiro.

A seguito di un incantesimo il personaggio interpretato da Depp si ridesterà negli anni settanta, precisamente nel “72, per un caso fortuito.

La ritroverà la sua casa fatiscente ed una famiglia piena di guai.

Del cast di Dark Shadows fanno parte anche le attrici Helena Bonham Carter (che è anche la compagna di vita del regista) e Michelle Pfeiffer, che non lavorava con Tim Burton da quasi venti anni (da quando, cioè, vestì la tutina aderente di cat woman in “Batman – Il ritorno” ).