Prosegue la vicenda che negli ultimi giorni ha scosso il mondo del gossip di Hollywood. Il divorzio di Johnny Depp e Amber Heard rischia di essere discusso ancora parecchio e a lungo, con i due che continuano ad attaccarsi pubblicamente.

Dopo la richiesta di divorzio presentato dalla bionda attrice 30enne, presentata ad appena 15 mesi dalle nozze, avevano creato una forte preoccupazione le immagini dei lividi che, stando alle sue accuse, le avrebbe provocato l’ormai quasi ex marito, il 52enne Johnny Depp.

L’attore, attualmente nei cinema con il suo ultimo film Alice attraverso lo specchio, ha prontamente ribattuto alle accuse da parte di Amber Heard, ed è partito alla controffensiva. Johnny Depp non vuole rovinare la sua reputazione, ha negato di aver fatto violenza contro la ex e ha dichiarato, attraverso il suo legale, che lei: “Sta cercando di assicurarsi una transazione finanziaria”.

A difendere Johnny Depp ci ha pensato anche la sua prima moglie, la make-up artist Lori Anne Allison, con cui pare sia rimasto in buoni rapporti. Interpellata in proposito dal sito gossipparo TMZ, la donna ha dichiarato che, durante il loro matrimonio, andato avanti dal 1983 al 1986, l’attore: “Non alzava nemmeno la voce. È un uomo molto dolce che ama moltissimo i suoi animali”.

Non è l’unica che ha voluto prendere le difese di Johnny Depp. Anche il suo amico e collega Mickey Rourke non crede all’immagine violenta che Amber Heard vorrebbe dipingere di lui: “È un gentiluomo che preferisce il basso profilo, non è assolutamente violento. Amber invece non la conosco…”.