Johnny Depp approfitta della crisi economica in Grecia, oppure offre il suo contributo per far ripartire l’economia locale? Può darsi che sia un misto di entrambe le ipotesi. In ogni caso, la situazione non cambia: l’attore hollywoodiano si è appena aggiudicato un’isola greca.

Johnny Depp ha comprato la piccola isola di Strongili, situata nel Mar di Levante, al largo delle coste della Turchia e a poca distanza dall’isola di Kastellorizo. Un acquisto in “saldo”, che il protagonista della saga dei Pirati dei Caraibi ha ottenuto per la relativamente modica cifra di 4,2 milioni di euro.

L’isolotto di Strongili conta appena nove abitanti e da ora anche un decimo, decisamente illustre. In questi giorni, Johnny Depp continua quindi a far parlare di sè per le più svariate ragioni, cinematografiche ma non solo.

Per quanto riguarda la sua carriera, Johnny Depp è attualmente impegnato nelle riprese del nuovo atteso capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales, che comunque dovrebbe arrivare nei cinema soltanto nel corso del 2017. Intanto è di questi giorni la notizia che Johnny Depp potrebbe diventare il protagonista di Collateral Beauty, il nuovo film del regista messicano rivelazione dell’ultimo Sundance Festival Alfonso Gomez-Rejon, andando così a sostituire Hugh Jackman, che ha abbandonato il cast per potersi dedicare alla nuova pellicola degli X-Men.

Johnny Depp sta però facendo discutere più che altro per motivi extra-cinematografici. Innanzitutto per i problemi giudiziari che lui e la neo moglie Amber Heard stanno attraversando in Australia per aver introdotto in maniera illegale i loro cani, mentre l’attore si trovava nel paese per le riprese del quinto film dei Pirati dei Caraibi. Quindi ha fatto discutere la scelta di Chanel di ingaggiare la figlia 16enne dell’attore Lily-Rose Melody, avuta dall’ex compagna Vanessa Paradis, per una nuova campagna pubblicitaria.

Proprio con la ex Vanessa Paradis Johnny Depp aveva già acquistato un’isola, in quel caso alle Bahamas, che però dopo la loro rottura è rimasta in possesso a lei. Adesso l’attore si è rifatto con l’acquisto di un’isola in Grecia. Una mossa che pare possa essere presto seguita anche da altri due divi hollywoodiani. Sembra infatti che pure Brad Pitt e Angelina Jolie siano intenzionati a fare “shopping” nelle isole Ionie.