Il famoso Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes sarà probabilmente la prossima pellicola firmata Disney Pictures prodotta con Johnny Depp e la sua casa Infinitum Nihil.

La notizia apparsa su Deadline sarà stata una brutta botta per il regista Terry Gilliam che circa dieci anni fa aveva già scritturato Depp per interpretare un moderno Sancho Panza in The Man Who Killed Don Quixote. Le riprese, però, dovettero presto sospendersi a causa di varie catastrofi documentate in Lost in La Mancha, fedele rappresentazione della disintegrazione e del fallimento di un progetto. Qualche anno più tardi Gilliam ha provato a riprendere in mano la produzione sostituendo Johnny Depp con Ewan McGregor, ma dovette rinunciarvi nuovamente a causa di mancanza di fondi.

Questa nuova versione contemporanea del Don Chisciotte sembra promettere meglio soprattutto grazie alla presenza in regia di Steve Pink, celebre per Un tuffo nel passatoe dell’ottimo rapporto che vi è tra il mitico Johnny e la Disney Pictures, tanto da non poter escludere anche la stessa partecipazione dell’attore nel cast del film. Al momento non è stata fissata alcuna data per l’avvio della produzione.

photo credit: ATempletonPhoto.com via photopin cc