Johnny Depp sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo Festival di Venezia. La sua nuova attesa pellicola Black Mass verrà presentata in anteprima mondiale il prossimo 4 settembre al Lido. Il film sarà proiettato Fuori Concorso, però potrebbe lanciare comunque la corsa di Johnny Depp agli Oscar 2016.

C’è grande curiosità intorno al film e soprattutto all’interpretazione di Johnny Depp nel ruolo del gangster realmente esistito James “Whitey” Bulger. Una parte per cui l’attore trasformista ha cambiato ancora una volta look, presentandosi per l’occasione in un’inedita versione calva.

Black Mass è una pellicola firmata da Scott Cooper, già regista di Crazy Heart e Il fuoco della vendetta e vanta un cast davvero d’eccezione. Accanto a Johnny Depp ci sarà il lanciatissimo Benedict Cumberbatch, l’interprete di Sherlock nell’omonima serie britannica che quest’anno era tra i nominati all’Oscar con The Imitation Game. Oltre a lui ci sono poi l’australiano Joel Edgerton, già visto in Warrior e Il grande Gatsby, la protagonista femminile del discusso Cinquanta sfumature di grigio Dakota Johnson, e Kevin Bacon, fresco reduce dalla serie tv The Following.

Il film, di cui vi avevamo presentato il trailer alcune settimane fa, sarà ambientato negli anni settanta e vedrà il gangster James “Whitey” Bulger interpretato da Johnny Depp impegnato a collaborare al fianco dell’FBI per sconfiggere il loro nemico comune, ovvero la mafia italiana.

Si tratterà quindi di un thriller-gangster in piena regola che verrà presentato in anteprima mondiale venerdì 4 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, per quello che fin da ora si preannuncia come uno degli eventi più importanti del prossimo Festival di Venezia.

La trasformazione fisica proposta da un Johnny Depp veramente irriconoscibile porterà l’attore alla nomination agli Oscar, dopo una serie di performance non proprio indimenticabili come quella nel suo ultimo poco fortunato Mortdecai? Le prime reazioni di pubblico e critica arriveranno dal Festival di Venezia, dopodiché a partire dall’1 ottobre Black Mass uscirà anche nei cinema di tutta Italia.