John Travolta presto andrà a processo contro Douglas Gotterba, il suo ex pilota che ha dichiarato di aver avuto una storia d’amore omosessuale con l’attore di Pulp Fiction e La febbre del sabato sera. La relazione tra i due risalirebbe agli anni ’80, ma soltanto più di recente l’uomo aveva parlato con la stampa al riguardo.

Il motivo della denuncia? Raccontando al National Enquirer della sua presunta storia con John Travolta, il pilota ha violato una clausola nel contratto che con lui aveva stipulato, che gli vietava di parlarne. Il processo avrà inizio il prossimo 7 agosto a Santa Barbara, ma già si preannuncia che potrebbe scatenare un enorme polverone mediatico e rischia solo di far aumentare, piuttosto che diminuire, le voci riguardanti la presunta omosessualità dell’attore, sposato da anni con la collega Kelly Preston.

Il racconto della storia gay avuta con John Travolta è stato pubblicato dal National Enquirer alcuni anni fa, ma soltanto il prossimo agosto comincerà il processo a carico di Gotterba.

Parlando con il tabloid scandalistico americano, Gotterba aveva dichiarato: “Nel 1981, poco dopo essere stato assunto, volammo a Monterrey e ci scolammo una bottiglia di merlot. Lui mi corteggiava, mi chiese se volessi un massaggio e in breve tempo si trasformò in sesso”.

Douglas Gotterba proseguì quindi nel racconto della sua relazione con John Travolta, dichiarando che andò avanti per molto tempo: “John era gentile e passionale. Per sei anni ho dormito nella stanza d’albergo accanto alla sua, era un continuo viavai di donne e uomini e spesso partecipavo anch’io. Era il nostro piccolo segreto”.

Gotterba racconta inoltre che John Travolta: “Si era anche iscritto a Scientology, che di certo non è gay-friendly. Gli chiesi se avesse smesso con gli uomini una volta sposato, lui mi rispose che continuava a preferirli alle donne”.

Raccontando la particolare relazione che lo legava a John Travolta, l’ex pilota ha però violato il contratto di confidenzialità che aveva firmato e che gli impediva di rilasciare qualsiasi tipo di dichiarazione alla stampa a proposito del loro rapporto.