Jodie Foster si è sposata. L’attrice americana, che in carriera ha vinto per due volte il premio Oscar, ha detto sì alla sua attuale compagna, la fotografa Alexandra Hedison. A darne l’annuncio la portavoce della stessa Foster, Jennifer Allen, che ha precisato come la cerimonia sia avvenuta lo scorso fine settimana. Non sono stati dati altri dettagli sull’accaduto.

La Foster è da sempre stata un’icona omosessuale, anche se aveva fatto outing in modo ufficiale solo nel gennaio del 2013, in occasione dei Golden Globes. La Hedison ha 44 anni e vive e lavora a Los Angeles, mentre la Foster, 51 anni, è una girovaga in quanto una delle dive di maggior spessore della Hollywood del cinema.

Vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice protagonista per “Il silenzio degli innocenti” e “Sotto accusa”, è sempre stata estremamente gelosa della sua privacy, tanto da non aver mai voluto fare outing fino alla già citata cerimonia dei Globes di gennaio 2013. La Foster ha avuto due figli da Cydney Bernard, donna con la quale ha vissuto per oltre vent’anni fino al 2008, anno in cui la relazione terminò.

LEGGI ANCHE

Jodie Foster figli: il padre è Mel Gibson?

Golden Globes 2013: Jodie Foster fa ironia sulla sua omosessualità, qui il video

Box Office: Jodie Foster e Johnny Depp ancora in vetta.