Jessica Chastain è una delle attrici più versatili attualmente in circolazione a Hollywood. L’affascinante rossa è capace di passare da piccole produzioni indipendenti come La scomparsa di Eleanor Rigby, annunciato in uscita in Italia direttamente sul mercato home-video dal 26 marzo, a blockbuster di grande successo come Interstellar. A questa seconda categoria di lavori appartiene il suo prossimo impegno appena annunciato.

Jessica Chastain si è unita al cast di The Huntsman, il prequel di Biancaneve e il cacciatore. Si arricchisce quindi sempre di più l’elenco di nomi importanti che parteciperanno alla pellicola, uno spinoff del film del 2012 diretto da Rupert Sanders che vedeva come protagonista Kristen Stewart.

La Stewart non tornerà più per le riprese del prequel, ma al suo posto ci sarà una new-entry d’eccezione come Jessica Chastain. L’attrice di The Tree of Life nominata agli Oscar per le sue interpretazioni in The Help e Zero Dark Thirty si aggiunge a un cast che comprende anche Chris Hemsworth e Charlize Theron, già tra i protagonisti di Biancaneve e il cacciatore, più un altro nuovo ingresso di prestigio, quello di Emily Blunt. Ci sarà anche Nick Frost, che ritornerà a vestire i panni di Nion, mentre non si sa ancora se torneranno pure gli altri nani.

Il film The Huntsman sarà diretto da Cedric Nicolas-Troyan, nominato agli Oscar nel 2012 per il suo lavoro agli effetti speciali di Biancaneve e il cacciatore, qui alle prese con il suo esordio dietro la macchina da presa.

The Huntsman si concentrerà sul cacciatore Eric interpretato da Chris Hemsworth e sulla regina Ravenna impersonata da Charlize Theron prima che incontrassero Biancaneve. Emily Blunt è invece stata chiamata nella parte della sorella di Ravenna e sarà la cattivona di turno, mentre pare che Jessica Chastain avrà la parte del nuovo interesse sentimentale del personaggio di Hemsworth. Per poter vedere la splendida Chastain, tra le protagoniste sul red carpet dell’ultima notte degli Oscar, alle prese con questo nuovo ruolo ci sarà però da attendere ancora un bel po’: The Huntsman è infatti annunciato in uscita negli Stati Uniti il 22 aprile 2016.