Jessica Chastain è la star del momento. La rossa californiana è la regina del box office americano: nel weekend due film che la vedono protagonista hanno sbancato i botteghini. Scoperta da Terrence Malick, che l’ha lanciata nel film The Tree of Life, al fianco di Brad Pitt, recentemente vista in Italia con Lawless, ora Chastain domina il box office con Mama – La madre, un horror prodotto da Guillermo Del Toro.

Al secondo posto nella classifica statunitense c’è sempre lei con Zero Dark Thirty, il film sull’uccisione di Bin laden che vede anche qui protagonista la bella rossa nel ruolo di un agente della Cia in missione tra Afghanistan e Pakistan.

Le due pellicole hanno totalizzato ben 45 milioni di dollari segnando un momento d’oro per l’attrice, reduce da un Golden Globe come protagonista del film della Bigelow e in corsa, con ottime chances, per gli Oscar.

La Chastain si dice troppo impegnata, al momento, per una storia d’amore. Nel 2011 ha girato ben sette film, e ora che tutto ciò che tocca si trasforma in oro l’agenda degli impegni, per la rossa di Hollywood, è più fitta che mai.