Il reality di MTV Jersey Shore,  sembra arrivato alle ultime battute. La quinta serie, 14 episodi girati a Seaside Heights nel New Jersey, che verrà trasmessa in Italia dal 19 marzo, potrebbe essere l’ultima.

Il reality va in onda, su tutte le reti MTV del mondo, dal 2009 e racconta le avventure di 8 ragazzi, per la maggior parte di origine italo-americana, durante le vacanze estive. La prima e la terza serie sono ambientate nel New Jersey, la seconda a Miami e la quarta a Firenze.

È proprio questa l’ultima che si è vista in Italia, che ha causato non poche lamentele da parte dei residenti fiorentini, per le intemperanze e la poca educazione dei protagonisti.

Il 5 gennaio la quinta serie ha invece debuttato in America, e, nonostante gli ascolti siano ancora molto alti, si parla di 7.6 milioni di telespettatori, la cifra si è allontanata parecchio dalle cifre da capogiro registrate dalle serie precedenti. La quarta serie, infatti, per il primo episodio, ebbe quasi 9 milioni di telespettatori.

Potrebbe essere solo un momento, magari gli ascolti potrebbero risalire con le altre puntate, fatto sta che già qualcuno inizia a parlare della quinta serie come l’ultima, a meno che i Guidos e le Guidettes, così si chiamano le due compagini maschile e femminile, non riescano a far qualcosa che non hanno ancora fatto, sperando che non sia l’ennesima rissa.