Chi ha vissuto gli anni ’80 non avrà certo dimenticato quanto fosse fortunato Jerry Calà che aveva scelto come sua professione le vacanze.

Nonostante i due decenni, abbondanti, che sono passati da allora, Calà non ha ancora rinunciato a vivere come allora e torna al cinema con “Operazione Vacanze”.

Il film uscirà nelle sale il 23 maggio e promette di regalare agli italiani alle prese con la crisi e le tasse da pagare un’ora e mezzo di risate e spensieratezza. Il progetto del film nasce proprio dalla serie “Professione Vacanze” e ne riprende il tipo di comicità e la leggerezza. Un’idea che a Calà è arrivata direttamente dall’altra parte del mondo:

Ho fatto come gli americani: partendo da un prodotto tv di successo ho pensato a un film tutto nuovo, con al centro sempre quel microcosmo straordinario che è il villaggio vacanze.

Il protagonista del film è Bebo Conforti, interpretato dal comico, che di professione è un cantante di piano bar che si ritrova a dover scappare da un boss che gli sta dando la caccia.

Nel cast del film, diretto da Claudio Fragasso, per la prima volta alle prese con il genere comico, anche Francesco Pannofino, Enzo Salvi, Valeria Marini, Massimo Ceccherini, Maurizio Mattioli e Guendalina Tavassi.