Anche i big della musica internazionale sanno cosa vuol dire il termine “gavetta”. Prendete Jennifer Lopez (diventata anche una Barbie), ad esempio: la bella cantante, ballerina e attrice proveniente dal Bronx, prima di riuscire ad assicurare il suo fondoschiena per migliaia di dollari, ne ha dovuto mangiare eccome di pane duro!

JLo, infatti, ha iniziato la sua carriera a 18 anni, età in cui, in disaccordo con i genitori, ha abbandonato il tetto famigliare per inseguire i propri sogni ed esplodere nel mondo dello spettacolo. La mamma Guadalupe Rodriguez, più volte ha tentato invano di convincerla a lasciar perdere e ad andare al college. Caparbia la ragazza ha iniziato a prendere lezioni di danza, tanto da dormire sul divano della scuola in cui ballava. Era una “homeless“, come lei stessa racconta in un’intervista rilasciata un po’ di tempo fa sulla rivista W.

Nel giro di un anno, però, la ragazza è riuscita a trovare una bella fortuna: dopo aver preso parte come ballerina ad un tour europeo, si trasferì a Los Angeles sbarcò in tv con uno show comico al fianco di Jim Carrey e dei fratelli Wayans. Come potete vedere nel video che vi proponiamo qui sotto, faceva parte del corpo di ballo. Grazie a quello show per lei arrivarono anche la musica e la recitazione.

(Foto by InfoPhoto)