Jennifer Lopez, la chica del Bronx, è riuscita a diventare una delle star più famose e potenti del mondo grazie alle sue doti di artista poliedrica, che l’hanno resa cantante, ballerina, attrice produttrice e imprenditrice di primo piano.

La carriera della Lopez parte dalla tv e dal cinema, dove recita in pellicole note come Money train, Jack di Coppola, Blood and Wine. La svolta verso il successo arriva però quando interpreta Selena (la biografia della cantante messicana Selena Quintanilla Pérez, uccisa a 24 anni), un vero successo al botteghino, e successivamente i film Anaconda e soprattutto Out of sight, con George Clooney.

Tra le attrici più pagate di Hollywood, la Lopez ha saputo costruirsi un’ottima carriera parallela di cantante, debuttando con l’album On the 6 nel 1999 e sfornando numerose hit una dopo l’altra: If you had my love, Love don’t cost a thing (dedicata al suo ex, il rapper Puff Daddy), Jenny from the block e il tormentone radiofonico Get right.

Vita movimentata anche in ambito sentimentale per la Lopez, che è stata sposata per ben tre volte (nel 1997 con il cameriere cubano Ojani Noa, nel 2001 con il ballerino Cris Judd e nel 2004 con Marc Anthony, il padre dei suoi due figli) e da cui ha divorziato ufficialmente nel giugno di quest’anno. Attualmente il suo compagno è il ballerino Casper Smart.

(gallery photo credit: @JLo on Twitter; @jlo on Instagram)