Jennifer Lawrence è riuscita a conquistarsi non solo la fama di ottima attrice, se pur giovanissima, ma anche di icona fashion: solitamente elegante e molto glamour, la star della saga di The Hunger Games ha però dimostrato anche di non avere un buon rapporto con il red carpet e con le scarpe in generale. Ma non solo.

Probabilmente a causa della sua enorme popolarità e per il recente scandalo che l’ha vista coinvolta, suo malgrado, nella vicenda degli scatti rubati dai cellulari delle star, a Jennifer non viene fatto passare proprio nulla: ogni suo piccolo passo falso viene messo alla berlina e lei, oltre ad essere molto amata, è anche bersaglio di piccole critiche. Ma nulla di così terribile, fa tutto parte del gioco dello star system.

I siti di gossip americani, tanto per fare un esempio, si stanno divertendo, in queste ore, a scovare il motivo per cui la Lawrence è stata spesso protagonista di rovinose cadute, sia sul red carpet sia in occasione di eventi molto prestigiosi, come la consegna degli Academy Awards (qui il video). E se a Londra, per la premier del film Hunger Games – Il Canto della Rivolta Parte I, a tradirla era stato il vestito scollato, all’anteprima di Los Angeles di ieri molti non hanno potuto fare a meno di notare che Jennifer indossasse delle scarpe troppo grandi per lei.

E come mostra il collage di foto che si può vedere qui, non si tratta della prima volta che la Lawrence indossa scarpe di misura “più abbondante”.

Sarebbe dunque proprio questa la ragione per cui Jennifer cade spesso: in effetti è molto difficile mantenere un equilibrio stabile quando si indossano abiti non proprio comodissimi, scarpe con tacco vertiginoso e per giunta di una misura più grande della propria. Per ora le cadute si sono sempre risolte bene per Jennifer e forse oltre che eroina di The Hunger Games da oggi dovrebbe essere considerata anche eroina delle scarpe su cui è quasi impossibile rimanere in piedi!

(photo credit by: Infophoto)