Jennifer Lawrence non si lava le mani dopo essere stata in bagno? Era soltanto una dichiarazione fatta in maniera ironica dalla stessa celebre attrice, ma è stata presa assolutamente sul serio. Negli ultimi giorni la protagonista della saga di Hunger Games sta quindi facendo molto parlare di sé, per la sua igiene personale, ma non solo.

A far partire le voci era stata proprio lei. Jennifer Lawrence in un’intervista aveva infatti detto che non era sua abitudine lavarsi le mani, dopo che va in bagno. Si trattava soltanto di una battuta, ma non l’avesse mai fatta, visto che contro di lei si sono scatenate un mare di voci scandalizzate.

Nonostante spesso ignori i pettegolezzi che circolano sul suo conto, questa volta l’attrice ha tenuto a precisare quanto affermato. Dopo le critiche piovute sul web, Jennifer Lawrence ha usato proprio il web per replicare.

Sul suo profilo Facebook, Jennifer Lawrence ha raccontato: “Ho detto a Mtv che non mi lavavo le mani dopo che ero stata in bagno solo per cercare di disgustare Josh (Hutcherson) e Liam (Hemsworth), invece ho disgustato il mondo. Odio parlare su Internet, ma non ce la faccio più a rispondere alle domande sulla mia igiene durante le conferenze stampa. Certo che mi lavo le mani dopo essere andata in bagno! Comunque, di tutti i pettegolezzi che ho sentito sul mio conto, questa è l’unico che ci tenevo a smentire”.

Jennifer Lawrence ha accompagnato le sue parole con un simpatico video in cui ironizza sullo “scandalo” da lei creato. L’attrice premio Oscar per Il lato positivo compare in accappatoio nel bagno di un hotel vicina a un bidet. La Lawrence afferma: “Che strano wc”, mentre si sente la voce di un’amica che le dice: “Jen, non è un wc, è un bidet”. Al che lei risponde: “Non è un wc? Oh, bene, allora non devo lavarmi le mani”.

Jennifer Lawrence intanto sta facendo parlare di sé anche sui red carpet mondiali in cui sta presentando il capitolo finale della saga di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2. Dopo il mezzo bacio involontario con la collega Natalie Dormer, l’interprete di Katniss Everdeen si è cimentata nella sua specialità preferita: la caduta. Ancora una volta la simpatica, e sbadata, attrice è inciampata, questa volta a Madrid. Sarà sempre stata tutta colpa delle scarpe?