È lei la più bella del mondo: Jennifer Aniston. Questo almeno secondo la prestigiosa rivista statunitense People, che ogni anno attribuisce i suoi personali Oscar della bellezza sia in campo femminile che in quello maschile.

Ad essere incoronata regina quest’anno è l’ex star della sitcom Friends, nonché ex moglie di Brad Pitt, oggi sposata in seconde nozze con Justin Theroux. Non è al momento possibile dire che Jennifer Aniston sia felicemente sposata con lui, visto che le cronache gossip negli ultimi giorni parlano di venti di separazione che si stanno abbattendo sul suo secondo matrimonio.

Stando al National Enquirer, Jennifer Aniston sarebbe infuriata con Justin Theroux al punto da avergli chiesto il divorzio. Il motivo? Una sua presunta scappatella con la ex compagna, la stilista Heidi Bivens, con cui l’attore della serie tv The Leftovers aveva avuto una relazione durata 14 anni e terminata nel 2011.

Nonostante a livello sentimentale le cose al momento non sembrano andarle per il meglio, Jennifer Aniston si può consolare con l’ambito titolo di “World’s most beautiful woman” assegnatole da People. Non è per altro la prima volta che l’attrice di Una settimana da Dio, …e alla fine arriva Polly e Come ammazzare il capo… e vivere felici riceve questo riconoscimento. L’onore le era toccato già nel 2004, ai tempi in cui era ancora sposata con Brad Pitt, mentre nel 2011 People l’aveva persino nominata “donna più sexy di tutti i tempi”. Ora, all’età di 47 anni, la nuova elezione.

Jennifer Aniston va a “succedere” a Sandra Bullock, la donna più bella del mondo per People nel 2015. Tra le altre regine di bellezza del 2016, la rivista statunitense ha scelto inoltre anche Selena Gomez, Christina Milian, Sofia Vergara, Reese Witherspoon, Carrie Underwood e Keke Palmer.

Dopo aver ricevuto la notizia, Jennifer Aniston ha rivelato al magazine: “Ho solo pensato, oh mio Dio!” e ha inoltre dichiarato di sentirsi “molto lusingata” per essere stata scelta ancora come donna più bella del mondo, a distanza di 12 anni dalla prima volta.