È naturale che le voci di gossip più maligne si diffondano velocemente nel momento di massimo sconforto di una una star di fama mondiale come Brad Pitt: tuttavia sembra esserci del vero nella notizia che l’ex moglie Jennifer Aniston avrebbe rifiutato un invito a cena fattole dall’attore.

Ma andiamo con ordine. Come ormai tutti sapranno, Pitt si è recentemente separato da Angelina Jolie e sta affrontando una dura battaglia legale con l’obiettivo di poter vedere quanto più possibile i figli nati dal matrimonio con l’attrice e quelli adottati dalla coppia.

In cerca di un po’ di conforto, e a Londra per la presentazione della pellicola bellico-spionistica Allied, in cui recita insieme a Marion Cotillard, la settimana scorsa Pitt avrebbe cercato di contattare la Aniston, di cui ha conservato il numero di telefono. La ex coniuge infatti si trovava nella stessa città per il giro promozionale dell’ultima commedia a cui ha partecipato, La festa prima delle feste.

Alla chiamata del compagno, che ai suoi tempi l’aveva tradita quando erano sposati, proprio con la Jolie, la Aniston avrebbe opposto un rifiuto garbato ma fermo, rispondendo che le sarebbe piaciuto andare a cena con lui, ma che non aveva proprio il tempo.

Dietro la vicenda, raccontata dal tabloid britannico Heat, ci potrebbe essere anche l’ombra del marito di Jennifer, Justin Theroux, il quale molto comprensibilmente non avrebbe molto piacere nel sapere che la sua compagna dovrebbe ascoltare empaticamente le confessioni addolorate del suo partner storico.