“Il mio nome è Jem, sono una cantante, bella e stravagante e ballo il rock’n'roll”, così iniziava la sigla di uno dei cartoni animati della Hasbro più amati degli anni Ottanta, Jem e la Holograms. Le bambine di tutto il mondo impazzivano nel vedere la loro eroina esibirsi a suon di rock e tutti noi, almeno una volta, abbiamo ballato sulle note delle canzoni interpretate dalla bella cantante dai capelli rosa. Per tutti i fan della serie tv giunge una notizia incredibile. E’ arrivata finalmente la conferma: Jem e le Holograms diventerà un film.

Lo ha annunciato su YouTube e Twitter il regista del lungometraggio, John M. Chu, che in passato ha diretto “G.I. Joe – La vendetta” e i due film della serie “Step Up” e i due docu-film “Never Say Never” e “Believe” sulla vita di Justin Bieber. A darne l’annuncio ufficiale al fianco del regista c’erano anche i produttori Jason Blum e Scooter Braun. Ecco il tweet di John M. Chu.

Ma non è tutto. Director e producer hanno voluto coinvolgere i fan della serie animata televisiva, andata in onda dal 1985 al 1988, chiedendogli di condividere con loro idee e progetti per il film. Su Twitter è già stato creato l’apposito profilo @JemTheMovie e sempre sul social network dei cinguettii il regista ha lanciato il suo messaggio a tutti gli appassionati di Jem.

photo credit: quicheisinsane via photopin cc