Jared Leto non è certo uno che si tira indietro di fronte ai confronti impegnativi. Dopo aver dovuto fare i conti con i paragoni scomodi con Jack Nicholson e Heath Ledger per la parte del nemico di Batman Joker, portato di recente sul grande schermo nel discusso campione d’incassi Suicide Squad, ora si troverà alle prese con un altro ruolo tutt’altro che semplice.

Jared Leto interpreterà Andy Warhol, il genio della Pop Art, in una pellicola biografica incentrata sulla sua vita e che, almeno al momento, è intitolata semplicemente Warhol. La pellicola, che non ha ancora un regista, sarà basata sulla biografia dell’artista scritta da Victor Bockris e pubblicata nel 1989.

A occuparsi dell’adattamento per il grande schermo della vita di Andy Warhol sarà Terence Winter, il creatore della serie tv Boardwalk Empire, di recente al lavoro anche su Vinyl e nominato agli Oscar per la sceneggiatura di The Wolf of Wall Street, il film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio.

Anche questa volta Jared Leto se la dovrà vedere con alcuni confronti scomodi. Nei panni di Warhol in passato ci sono infatti stati David Bowie (in Basquiat), Crispin Glover (The Doors), Jared Harris (Ho sparato ad Andy Warhol), Guy Pearce (Factory Girl) e Bill Hader (Men in Black III).

Per Jared Leto si preannuncia inoltre un periodo più impegnativo che mai. L’attore e cantante ha infatti annunciato di avere in preparazione un nuovo album della sua rock band, i 30 Seconds to Mars, e in più al momento è sul set di un’altra pellicola molto attesa: il sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve, che approderà nei cinema nel corso del 2017.