Il cantante degli Jarabe de Palo, Pau Donés, ha affidato la drammatica rivelazione a YouTube. In un video caricato in rete, il leader della band spagnola di rock latino ha dichiarato di avere un cancro al colon. È per questo che si è dovuto sottoporre a un intervento e a cancellare il tour del suo gruppo.

Pau Donés ha voluto chiedere scusa ai fan degli Jarabe de Palo per aver dovuto mettere uno stop al tour della band. Il cantante del gruppo spagnolo, molto celebre anche dalle nostre parti grazie a successi delle estati anni ’90 come “La flaca” e “Depende”, si è così trovato costretto ad annullare i concerti previsti nel corso dell’autunno sia in Spagna che in America.

Nel video caricato su YouTube e girato all’interno del reparto di chirurgia dell’ospedale Vall D’Hebron di Barcellona in cui si trova attualmente ricoverato e dove è stato operato negli scorsi giorni d’urgenza per un tumore al colon, il cantante degli Jarabe de Palo (che oggi si fanno chiamare Jarabedepalo scritto tutto attaccato) dice: “In 20 giorni sono passato da piccoli fastidi allo stomaco a operarmi per un tumore maligno all’intestino crasso”.

Pau Donés degli Jarabe de Palo, che hanno pubblicato il loro ultimo album “Somos” lo scorso anno, parla poi della sua malattia, dichiarando: “Il cancro è come un fantasma che si presenta quasi senza avvisare, senza un motivo apparente, per questo è importante stare attenti e prevenire piuttosto di dover curare. Nel mio caso per fortuna siamo arrivati in tempo. Hanno tolto il male e il medico mi ha detto che devo riposare. Vi mando le mie scuse più sincere”.

Nonostante i problemi di salute e il brutto periodo che sta attraversando, il leader degli Jarabe de Palo non perde comunque la fiducia e promette ai fan del gruppo spagnolo di ritornare sui palchi il prossimo anno.