A 7 anni di distanza dall’ ultimo disco, Janet Jackson torna con “Unbreakable”. L’ album, di cui sono stati di recente svelati sia il titolo che il tracklisting, è atteso per il prossimo 2 ottobre, ma già da oggi è disponibile in preorder su tutti gli store. Il disco è stato anticipato dal singolo “No Sleeep“, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard’ s Adult R&B e rappresenta la storica reunion tra Janet e il duo di produttori e cantautori Jimmy Jam & Terry Lewis. “Unbreakable” esce infatti in concomitanza con il 30° anniversario della loro innovativa collaborazione per l’ album “Control”. “E’ bello creare di nuovo con Janet. La scrittura, la produzione, l’ organizzazione, il canto, la danza, la recitazione: lei fa tutto con abilità e incarna davvero la definizione di artista. Unbreakable è un regalo a tutti i suoi fans che le sono stati accanto con dedizione” hanno commentato. “L’ album è ricco di spunti di riflessione – rivelano – è un appello alla compassione, e un invito ad agire da parte di chi ha percorso una lunga strada e ne ha di fronte altrettanta. In altre parole, se volete sapere che cosa passa per la sua testa, ascoltate il disco”.

Questa la tracklist dell’ album: 1. Unbreakable; 2. Burnitup! (ft. Missy Elliott); 3. Dammn Baby; 4. The Great Forever; 5. Shoulda Known Better; 6. After You Fall; 7. Broken Hearts Heal; 8. Night; 9. No Sleeep (ft. J. Cole); 10. Dream Maker/ Euphoria; 11. 2 B Loved; 12. Take Me Away; 13. Promise; 14. Lessons Learned; 15. Black Eagle; 16. Well Traveled; 17. Gon B Alright.

Da Vancouver è partito intanto l’ Unbreakable World Tour, che toccherà numerose città americane, per poi sbarcare a Tokyo e Osaka prima di tornare nuovamente negli Stati Uniti, per un totale di 68 date confermate. Tra le esibizioni, particolarmente attesa è quella del prossimo febbraio, a New York City.