Dopo un lungo periodo di silenzio durato quasi cinque anni Janet Jackson torna nel mondo della musica lanciando un nuovo singolo “No Sleeep”.

Dopo l’ultimo lavoro di inediti, “Discipline”, uscito nell’ormai lontano 2008, l’inimitabile icona dell’R&B nonché sorella dell’indiscusso Re del pop Michael Jackson ha infatti diffuso in rete la traccia di quello che sarà il primo estratto dal nuovo album atteso per il prossimo autunno.

La traccia ha il classico sound alla Janet Jackson, rilassato – se vogliamo anche un po’ sensuale nel modo in cui quasi sussurra le parole – ma anche molto anni ’90. La stessa, che è stata pubblicata dalla Rhythm Nation/BMG, ha segnato anche il ritorno di una vecchia collaborazione: “No Sleeep” (che si scrive proprio con la tripla “e”), infatti, è stato realizzato dalla stessa Janet in collaborazione con i leggendari autori produttori Jimmy Jam e Terry Lewis, con i quali la cantante aveva già collaborato agli inizi della sua carriera, nel 1986, e che con lei hanno fatto nascere alcuni tra i suoi successi più noti.

Il titolo dell’album? Se bene non sia ancora stato rivelato in maniera ufficiale, in molti iniziano a pensare che questo potrebbe essere “Conversation in a café”: questo per via di un tweet condiviso dalla popstar dove ha annunciato il nuovo singolo seguito dall’hashtag #ConversationInACafè.

https://twitter.com/JanetJackson/status/612968384561438720

Ma i fan di Janet sanno che nel momento in cui la popstar torna lo fa per bene: per questo motivo, oltre al nuovo brano – che presto potrebbe essere affiancato da un video musicale – e all’album in arrivo, inizierà anche l’Unbreakable World Tour che, se bene ora sono state svelate le 37 date tra Stati Uniti e Canada, dovrebbe portarla in giro per tutto il mondo.