Il film numero 24 della saga di James Bond sarà girato anche in Italia, all’interno degli studi di Cinecittà di Roma e utilizzando anche set esterni nella Capitale e della Reggia di Caserta. Il titolo della pellicola non è stato ancora svelato – lo sarà quando partiranno le riprese – ma sono già state ufficializzate le presenze di Daniel Craig, che tornerà a vestire i panni di James Bond per la quarta volta nella sua carriera, di Sam Mendes dietro la macchina da presa e di Lea Seydoux come femme fatale di questo episodio. Il cast è completato dall’attore inglese Ralph Fiennes, Naomi Harris, Ben Whishaw e forse Christoph Waltz.

Prevista l’uscita nei cinema per ottobre 2015, la troupe approderà in Italia dal 19 febbraio al 12 marzo del 2015. Messa da parte la decisione di girare il film in digitale, la produzione ha scelto piuttosto di filmare in pellicola e avrebbe anche già svelato le location italiane in cui saranno girati gli esterni.

Per quanto riguarda Roma, i luoghi interessati dalle riprese saranno Ponte Sisto, da cui James Bond si lancerà da un elicottero; Corso Vittorio Emanuele II, sul Lungotevere, dove avverrà la scena di un inseguimento ad alta velocità, che dovrebbe terminare con una macchina che cade nel fiume; Borgo Vittorio, nei pressi del Vaticano, con auto in corsa sempre protagoniste.

Come anticipato, alcune scene saranno girate anche alla Reggia di Caserta, in passato già set per altri film leggendari come Mission: Impossibile III e Star Wars, ed altre ancora dovrebbero essere girate in Campania.

(photo credit: skyfall-movie.com)