Debutterà nella prima serata del 6 dicembre su Sky Arte HD il nuovo programma Jack On Tour, pensato e realizzato dai team creativi di Nonpanic Banijay e Bootique. Il viaggio musicale di Jack Daniel’s compie una sorta di ritorno alle origini proponendo il più classico degli on the road per gli Stati Uniti, con destinazione finale Lynchburg.

Qui infatti si trova la celeberrima distilleria che quest’anno festeggia l’importante traguardo delle 150 candeline spente: si tratta infatti della prima distilleria del whisky Jack Daniel’s mai registrata negli USA.

A mettersi in viaggio a bordo dell’iconico pick-up nero di Jack On Tour saranno due ospiti molto speciali: il primo è Joe Bastianich, lo chef ormai protagonista della televisione italiana, reso celebre dalla sua partecipazione a Masterchef; l’altro è invece Giò Sada, il vincitore di X Factor 2015, che da poco ha pubblicato il suo disco d’esordio Volando al contrario.

Dalle personalità forti, all’apparenza contrastanti ma con tanti elementi a unirli, tra cui l’ovvio amore per la musica, i due personaggi saranno i protagonisti del rockumentary in 4 puntate, che li porterà alla scoperta dei suoni e dei sapori e dell’anima del Tennessee, partendo da Memphis e passando per luoghi storici come Brownsville, Jackson e Nashville, fino alla distilleria di Lynchburg.

jack on tour

Sulla loro strada una serie di visite emozionanti come quella alla casa museo di Elvis Presley, il museo Stax della musica Soul, la fabbrica delle chitarre Gibson e la mensa per poveri del Nashville Food Project.

Il rapporto di Jack Daniel’s con la musica non è infatti arbitrario, ma risale al lontano 1892, quando il fondatore Mr. Jack formò la Silver Cornet Band con alcuni abitanti di Lynchburg e lavoratori della Distilleria, invitando la folla a partecipare agli eventi speciali cui avrebbe partecipato il gruppo.

Sui social sarà possibile commentare Jack On Tour – Road To Lynchburg e interagire con gli altri utenti sulla pagina ufficiale Facebook di Jack Daniel’s Italia e quella Instagram di @jackdaniels_ita; per quanto riguarda gli hashtag quelli ufficiali sono #Jacks150 e #JackOnTour.