Tutti conosciamo la saga che ha visto come protagonisti i pirati più simpatici della storia, quelli dei Caraibi.

Jack Sparrow e company oltre ad aver lanciato un trend inarrestabile sbancano al botteghino infrangendo i record di incassi: l’ultimo capitolo della saga “Oltre i Confini del Mare” ha appena superato il miliardo di dollari di incasso, un record dal momento che il box office globale è di 1,007 miliardi di dollari.

Iin totale il quarto episodio permette alla saga dei pirati di raggiungere quota 3,68 miliardi di dollari.

Ottavo film nella storia ad ottenere un risultato così importante.

Un successo che sembra destinato a perpetuarsi nel tempo viso che l’attore protagonista Johnny Deep avrebbe accettato di impersonare il pirata più sgangherato del cinema anche nel quinto episodio.

‘Pirati dei Caraibi 5′ in ogni caso dovrà attendere dal momento che ad oggi Johnny Deep è impegnato su due set contemporaneamente: quello di ‘Dark Shadows’ di Tim Burton e quello di ‘21 Jump Street‘, tratto dalla serie tv che lanciò Depp negli anni ’80.

Un successo planetario quindi per la saga targata Disney che tanto per farci un’idea ha avendo superato gli ottocento milioni di dollari di incasso si accaparra il terzo posto nella classifica dei film più di successo della storia del cinema, dopo i colossal ‘Avatar’ e ‘Titanic.