A due anni da “Before the Storm”, esce oggi, 24 febbraio, “Written in Scars”, nuovo album di Jack Savoretti, il quarto in studio del cantautore londinese, ma con origini genovesi, paragonato dalla critica a Bob Dylan e Simon & Garfunkel.

Accolto dalla critica come il lavoro più maturo del cantautore, l’album contiene una decina di inediti, alla cui stesura hanno collaborato Sam Dixon, Matty Bembrook, Pedro Vito e Seb Sternberg, coautori assieme a Jack di dieci degli undici pezzi che compongono l’album (dodici per l’edizione italiana, che comprende in esclusiva “Fall” scritta in collaborazione con il cantautore ligure Zibba), cui si aggiunge una cover di “Nobody ’cept You” di Dylan, brano molto caro a Jack.

Di seguito la Tracklist:

1. “Back To Me”; 2. “Home”; 3. “Don’t Mind Me”; 4. “Tie Me Down”; 5. “Broken Glass”; 6. “The Other Side Of Love”; 7. “Nobody ‘Cept You”; 8. “The Hunger”; 9. “Written In Scars”; 10. “Wasted” (with Lissie); 11. “Fight ’til The End”.

L’album – racconta il musicista – è nato da una profonda riflessione su ciò che vuol dire lottare per ottenere qualcosa e sul percorso che questo sforzo comporta“. Un disco istintivo e fortemente ritmico, il racconto di un viaggio introspettivo, sul cammino verso l’età adulta, ma che trae anche ispirazione dalle radici mediterranee di Jack.  E proprio nell’Italia a lui tanto cara, Jack Savoretti sarà protagonista di un tour che partirà domani sera da Firenze, per proseguire con sette date tra il 17 e il 28 aprile 2015.

Queste le date:

 25 febbraio 2015: Auditorium Flog Firenze

17 aprile 2015: New Age Club Roncade (Treviso)

18 aprile 2015: Teatro Miela Trieste

22 aprile 2015: Blue Note Milano

23 aprile 2015: Hiroshima Mon Amour Torino

26 aprile 2015: Marte Mediateca Cava de’ Tirreni (Salerno)

28 aprile 2015: Auditorium Parco della Musica Roma

Mercoledì 25 febbraio, alle ore 18,30, in occasione del tappa fiorentina alla Flog, Jack Savoretti sarà inoltre alla libreria Feltrinelli Red (piazza della Repubblica, 26) per incontrare il pubblico e presentare il nuovo album “Written in scars”, in compagnia della giornalista Eva Edili di Rdf/Ladyradio.