Solo 20 giorni separano gli spettatori italiani dall’uscita nel nostro Paese di Jack Reacher Punto di non ritorno, sequel del fortunato action movie del 2012 con protagonista Tom Cruise.

Come il suo predecessore, anche questo capitolo è tratto da un romanzo dello scrittore Lee Child, e più precisamente del diciottesimo della serie riguardante Jack Reacher, che in tutto ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Ad accompagnare il granitico Cruise, che oramai ha trovato una seconda giovinezza nel filone action, dove esegue tutti gli stunt senza controfigure, troviamo un regista che ha già collaborato con l’attore. Si tratta di Edward Zwick, che ha firmato L’ultimo samurai e anche il dramma Blood Diamond – Diamanti di sangue con Leonardo DiCaprio.

Il cast del film aggiunge anche un’attrice molto nota per i suoi ruoli televisivi (l’abbiamo vista sia in Agents of SHIELDS che in How I Met Your Mothers): Cobie Smulders interpreta infatti la donna accusata ingiustamente per aiutare la quale Jack Reacher si rimetterà in azione, rompendo il proprio esilio volontario dalle scene.

Susan Turner è infatti il maggiore dell’esercito che dirige la vecchia unità investigativa di Reacher: quando questa viene arrestata con l’accusa di spionaggio il protagonista, consapevole della sua innocenza, la aiuterà a uscire di prigione.

Dietro la vicenda si nasconde una grande cospirazione del governo per proteggere e per salvare i loro nomi e le loro vite i due dovranno sfuggire alle maglie della legge: nel contempo Reacher scoprirà un potenziale segreto del suo passato che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

Jack Reacher Punto di non ritorno farà il suo debutto nelle nostre sale il 20 ottobre, distribuito da Universal Pictures.