Il mondo della magia di Harry Potter si prepara per fare spazio ad una nuova serie di racconti: dopo l’imminente arrivo nei cinema di Animali fantastici e Dove trovarli e la pièce teatrale di Harry Potter and The Cursed Child è stata annunciata l’uscita di una nuova serie di racconti scritta da J.K. Rowling, Magic in North America.

Tradotta in italiano come Magia in Nord America, questa sarà una nuova serie di racconti che permetterà di svelare a tutti gli appassionati del mondo dei maghi inventato dall’autrice inglese nuovi dettagli della storia della magia, questa volta facendo luce sul mondo magico nel Nord America.

La prima parte di questa nuova serie di racconti si chiama “History of Magic in North America” (Storia della magia nel Nord America) e sarà pubblicata sul sito di Pottermore in quattro capitoli a partire proprio dall’8 marzo alle 14 GMT (quindi alle 15 ore italiane).

Le altri parti del racconto saranno, invece, rivelate ogni giorno a partire sempre dalle 14 GMT fino a venerdì 11 marzo. Quattro giorni, quindi, in cui i fan più sfegatati del mondo dei maghi nato dalla penna di J.K. Rowling potranno leggere tutta la prima parte della nuova storia incantata: “come sempre” si legge nel comunicato di Pottermore “ricordatevi di respirare”.

A inizio anno abbiamo condiviso con voi il nome della scuola di magia del Nord America, ma c’è ancora molto da raccontarvi riguardo le streghe e i maghi di tutto il mondo. Magic in North America porterà alla luce la storia di questo angolo precedentemente inesplorato del mondo della magia nella corsa fino a Animali Fantastici e Dove Trovarli e vorrai velocizzare la tua lettura prima che il film arrivi a novembre” si legge su Pottermore “Sarà una bella settimana. Torna su Pottermore domani alle 2pm GMT per leggere la prima parte”.

Insieme al comunicato che annuncia l’arrivo dei racconti è stato rilasciato anche un entusiasmante video che riassume, brevemente, ciò di cui tratterà la storia: “il mondo della magia, che pensavate di conoscere, è molto più vasto di quanto immaginavate” spiega la voce narrante “la storia ha molti segreti. La storia ufficiale non è mai l’intera storia. Guardate oltre la superficie e troverete un altro mondo, parallelo al nostro”.

Un mondo che, ovviamente, è segreto e dove la magia “è reale”: nella storia verrà raccontata la storia di Ilvermorny, la Hogwarts statunitense, insieme alla leggenda degli Skin-walkers e ancora il processo alle streghe e il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America.

Un mondo nuovo tutto da scoprire e che si collegherebbe poi all’arrivo di Newt Scamander a New york con gli episodi che si susseguiranno, poi, in Animali fantastici e Dove trovarli, in arrivo in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 17 novembre.