Il nuovo singolo “Vorrei ma non Posto” lanciato da J-Ax insieme a Fedez è l’anteprima del nuovo progetto discografico che li vede assieme e che sarà pronto per Gennaio 2017. Il nuovo singolo “Vorrei ma non Posto” di Ax e Fedez ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni estivi del 2016: il ritornello è orecchiabile, la sonorità dancehall tipica dei successi mondiali come Cheap Thrills di Sia, un testo che strizza l’occhio alla quotidianità tra vita social e reale. Un progetto importante quello di Fedez e Ax che ormai come artigiani della musica continuano sempre di più a mettersi “in proprio” con scelte particolari e forti come l’essere indipendenti da major e rinunciare alla Siae.

Il ritornello che, forse, tra qualche settimana canteremo tutti a squarciagola sarà: “E ancora un’altra estate arriverà e compreremo un altro esame all’università e poi un tuffo nel mare nazional-popolare, la voglia di cantare tanto non ci passerà”.

Il brano è stato prodotto dal duo Takagi & Ketra che sono diventati gli artefici dei principali successi musicali italiani degli ultimi anni da Roma-Bangkok di BabyK feat. Giusy Ferreri a 21 grammi di Fedez passando per Beautiful Disaster di Mika e Nu Juorno Buono di Rocco Hunt.

Vorrei ma non Posto è stato scelto anche come colonna sonora del nuovo spot televisivo di Cornetto Algida, ed è subito estate.

J-Ax e Fedez in Vorrei ma non posto, video ufficiale

Dopo aver tanto parlato di questo nuovo singolo di Fedez e J-Ax ecco il video ufficiale di Vorrei ma non posto girato completamente in Italia in un ambientazione tra il circense e il gitano.