Per la prima volta in diretta televisiva una proposta di matrimonio tra gay con bacio a coronamento dell’amore durante la semifinale di Italia’s got talent andata in onda il 7 maggio 2015 su SkyUno.

Tutto inizia con l’esibizione del gruppo Les Farfadais, ballerini e acrobati che hanno proposto una performance sulla musica di The power of love. L’esibizione portata a termine dal gruppo è stata molto scenografica ma non eccessivamente entusiasmante quanto quello che è venuto a seguire.

Uno dei ballerini ha chiesto in inglese, aiutato nella traduzione simultanea da Nina Zilli seduta tra i giudici, al suo compagno di sposarlo inginocchiandosi di fronte a lui e regalando l’anello. Il fidanzato di Stefan, questo è il nome del ballerino, è stato preso dall’emozione e dalla gioia per questo gesto d’amore folle e sincero. 

Il pubblico ha partecipato all’evento con gioia e calore e anche i giudici si sono emozionati e hanno iniziato a baciarsi. Vanessa Incontrada è accorsa sul palco per testimoniare questo sincero gesto d’amore dicendo che né lei né i giudici erano a conoscenza del fatto. Luciana Littizzetto ha commentato: ”Una cosa del genere sulla tv italiana, tutto questo è una bomba atomica!” mentre Bisio: “Ma tu nel casting hai fatto il numero con lei in vasca? Sei stato un bravo attore, mi ero quasi arrapato a vedervi! Comunque sposarsi a Las Vegas non è male”. 

Siamo nel 2015 e anche la televisione cambia e come sempre aiuta a far cadere qualche tabù, Italia’s got talent ha contribuito a favore della causa del riconoscimento delle coppie omosessuali mandando in onda, a insaputa della produzione, per la prima volta una dichiarazione d’amore e proposta di matrimonio gay.

Italia’s got talent: proposta di matrimonio gay in diretta ecco il video

Clicca qui per vedere il video

Ecco la proposta di matrimonio avvenuta in diretta pochi minuti fa! #IGTPowerOfLove

Posted by Italia’s Got Talent Official on Giovedì 7 maggio 2015