Italia’s Got Talent si prepara a chiudere i battenti per questa prima edizione targata Sky: giovedì 14 maggio è tempo di finale, con una puntata in diretta dalla Got Talent Arena in onda contemporaneamente sia su Sky Uno HD sia su Cielo, canale 26 del Digitale Terrestre.

Dalle 21.10 gli ultimi 12 talenti rimasti in gara – dai 15.000 inizialmente iscritti – si esibiranno per guadagnarsi il primo posto ed il montepremi finale di 100mila euro e il viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al “V Theatre”: decisione che questa volta spetterà al pubblico da casa che potrà votare attraverso sms, l’applicazione IGT 2015 e i social network.

I giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto assisteranno per l’ultima volta alle esibizioni dei talenti, presentati da Vanessa Incontrada. Sul palcoscenico si esibiranno ancora una volta Gaggi con l’arte del calisthenics, Cisky il contorsionista, la magnifica ballerina non udente Martina Giammarini, l’artista Toni Bonji, Caterina Giordano con la sua voce e l’inseparabile chitarra e ancora gli Straduri Killa, l’illusionista Simone Al Ani, i Vanity Crew, il rapper Skuba Libre, i Nerd Force Crew, il duo rap Shark&Groove e il duo Camillas.

Sul palco, esclusivamente per la finale, ci sarà nientemeno che il creatore del format – come anche di X Factor – Simon Cowell, che parteciperà per la prima volta nelle vesti di ospite speciale. Sul palco, oltre al creatore del talent show, anche i Diversity, la dance crew vincitrice della versione britannica dello show nel 2009.

La finale marcherà anche l’ultimo appuntamento con “Italia’s Got Veramente Talent?” che verrà anticipato alle 20.20, sempre con gli esilaranti commenti di Lucilla Agosti e Rocco Tanica. Ospiti dei quarantacinque minuti di puntata i tre chef Alessandro Borghese, Antonino Cannavaccioulo e Carlo Cracco.

Italia’s Got Talent 2015: come votare

Votare il talento preferito è semplice e può essere fatto tramite il classico SMS con il codice del concorrente, oppure attraverso l’app IGT 2015 – disponibile per iOS, Windows Phone e Android – cliccando sull’immagine sempre dello stesso concorrente e ancora attraverso il sito ufficiale italiasgottalent.sky.it dopo aver fatto il log in su Sky.it.

Si potrà votare anche attraverso le pagine fan di Facebook Italia’s Got Talent e Sky Uno e, infine, Twitter: in questo caso basterà inviare un messaggio diretto all’account del talent @igt_official o @SkyUno indicando sempre il codice del concorrente ed il numero di voti da attribuirgli preceduto da #. Per ogni sessione è possibile esprimere fino a 10 preferenze per ogni canale di voto (quindi sms, Facebook, ecc): tutti saranno gratuiti tranne l’SMS.