Tutti i fan di X Factor e Italia’s Got Talent possono dormire tranquilli sapendo che andranno in onda su Sky fino al 2018. La televisione satellitare ha firmato un accordo di esclusiva con Framantle Media, casa di produzione di entrambi i talent, per riservarsi fino al 2018 i due talent con la X.

I programmi dallo scorso anno sono le punte di diamante della programmazione di Sky tanto che sono previste ancora 4 edizioni del talent canoro e 3 edizione di Italia’s Got Talent.

I due programmi nascono uno in Rai e l’altro a Mediaset ma dopo lo sbarco sul satellite sono notevolmente cambiati sia dal punto di vista dei linguaggi televisivi utilizzati sia nella qualità del prodotto. Le nuove edizioni riserveranno uteriori arricchimenti e contenuti fortemente innovativi.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, racconta i format: “Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia e molto del merito di questo successo è di show come X Factor e Italia’s Got Talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l’appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell’interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della Pay-tv”.

Cecile Frot-Coutaz per Fremantle Media dichiara: “Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l’ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale”.

Un accordo che non piacerà molto a Mediaset, in continua guerra con Sky, ora che il canale satellitare ha acquisito anche l’ex Mtv alla posizione 8 del telecomando e da qualche settimana manda in onda le repliche dei suoi cavalli di battaglia come le precedenti edizioni di X Factor e Italia’s Got Talent.