La quinta edizione del talent per tutti ritornerà a settembre su Canale 5, in aperta concorrenza con Milly Carlucci ed i suoi vip danzerini dopo un anno di assenza.

Fino ad oggi Maria De Filippi non ha sbagliato un colpo, sicuramente la punta di diamante di Canale 5 e protagonista assoluta della stagione televisiva Mediaset, da Uomini e donne ad Amici, da C’è posta per te a Italia’s got talent che nella scorsa stagione ha avuto milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo per ammirare le prodezze di grandi e piccoli talentuosi.

La prossima stagione televisiva ricomincerà proprio dalla quinta edizione di Italia’s got talent la cui concorrenza è spietata, la regina degli ascolti del sabato sera mantiene le distanze e lo sanno bene sia Antonella Clerici che Milly Carlucci che, comunque, si sono difese bene.

L’autunno televisivo si presenta già piuttosto vivace, nella guerra Auditel Mediaset e Rai fanno sul serio, Canale 5 schiera Maria De Filippi con il suo Italia’s got talent 5, la tv di Stato mette in campo Ballando con le stelle che ritorna dopo un anno sabbatico. Due programmi forti, per Maria De Filippi soddisfatta degli ascolti di questa stagione, si tratta di confermare il grande successo delle passate edizioni; per Milly Carlucci è questione di recuperare il suo pubblico per la nona edizione di Ballando con le stelle.

L’indiscrezione di un anticipo di programmazione di Italia’s got talent 5 giravano nell’aria da qualche tempo, la conferma è arrivata da Belen Rodriguez che al quotidiano Libero ha dichiarato:

Dopo il successo dello scorso anno abbiamo anticipato i tempi e saremo in onda in autunno. Il programma fa ridere e raccoglie un pubblico vasto ed eterogeneo.

Intanto, Maria De Filippi già proiettata verso Amici 13 ed una versione di Uomini e donne rinnovata, continuerà ad occupare la prima serata del sabato sera anche a gennaio 2014 con il suo amatissimo people show C’è posta per te, subito dopo la conclusione di Italia’s got talent 5. Questa volta quale talent avrà la meglio, saranno le originali e improbabili esibizioni della gente comune o i vip danzerini che si cimentano in jive e tango?