L’edizione 2017 di Italia’s Got Talent è vinto dal trio comico dei Trejolie, che si porta a casa il premio di 100mila euro in gettoni d’oro oltre al titolo di talento italiano. La vittoria è stata decretata dal pubblico attraverso il telvoto in una finale in diretta su TV8 condotta da Lodovica Comello con Frank Matano, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Dopo il canto e la danza, i Trejolie hanno deciso di cimentarsi con la poesia per la performance della finale di Italia’s Got Talent.

Dalla loro scheda scopriamo che “i Trejolie sono un trio comico milanese. Si sono conosciuti studiando recitazione e da allora non si sono più divisi. Li lega una forte amicizia che gli ha permesso di ‘sopportarsi’ a vicenda negli anni: questo loro avvicinarsi e respingersi, è palesato anche nei pezzi comici che hanno portato sul palco di #igt. Per la prima volta lasciano il teatro per confrontarsi con il pubblico televisivo.”

Lo show spettacolare è andato in onda dal X Factor Arena di Milano con i giudici Bisio, Matano, Zilli e Littizzetto che, per la prima volta, non hanno giudicato le performance a bordo campo ma si sono divertiti a commentarle. Lodovica Comello ad una delle sue prime dirette televisive ha saputo tenere il ritmo quasi come in un registrato nonostante trasparisse l’agitazione per questa prova da conduttrice vera. La Comello rimane una dei giovani volti femminili che più convince anche nella conduzione televisiva.

Sul podio Francesco Arienzo al secondo posto , Edoardo e i Secoli Morti al 3° posto.

Italia’s Got Talent 2017: vince  Trejolie