Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto hanno deciso i 24 semifinalisti per Italia’s Got Talent 2016. Al termine delle audizioni sono stati selezionati i vari comici, musicisti, ballerini e acrobati che ora cercheranno un posto in finale.

Tra gli artisti selezionati ci sono tre comici, tra cui un ragazzo che è riuscito a battere la leucemia ed un giocoliere che si esibisce con dei sex toys.

Da sottolineare anche l’esibizione dei ballerini che danzano scambiandosi un bacio lungo 100 minuti e quella della squadra campione d’Italia di ginnastica acrobatica: nel corso della performance vengono mixati movimenti, coreografie e complesse acrobazie, il tutto sotto una base musicale.

Va in semifinale anche l’equilibrista che si esibisce con una sfera rigida ed una nonnina giapponese, che a oltre 70 anni è la star della pole dance.

Sogna la finale anche l’imitatore degli animali e diversi musicisti ed illusionisti.

Inevitabilmente, ora monta l’attesa per quanto potrà accadere l’11 maggio, ma soprattutto per quel che sarà due giorni dopo, il 13 maggio 2016, il giorno della gran finale, a cui sono già certi di partecipare i beneficiari del golden buzzer. L’ultimo, assegnato da Luciana Littizzetto, è andato a Siliana, una ballerina, madre di una bambina, che è riuscita a far commuovere la comica.

Lo scorso anno la vittoria di Italia’s Got Talent andò a Simone Al Ani, illusionista 28enne di Sirmione, provincia di Brescia.