Dopo le puntate dei casting e le semifinale ecco i talenti che si giocheranno la finale di Italia’s got talent 2016 in onda venerdì 13 marzo 2016 alle 21.15 su SkyUno e TV8. Sono quattordici i talenti in gara per la finale di Italia’s Got Talent che hanno convinto i giudici in ogni fase di gara ma sarà solo il pubblico da casa a decidere il vincitore di questa settima edizione del talent di Sky condotta da Lodovica Comello.

Per la categoria ballo in finale va Shorty che ha fatto innamorare il pubblico con il suo stile popping mentre Marco ed Elisa si sono conquistati l’accesso alla finale raccontando il loro amore in danza. L’unica Crew ad arrivare in finale è quella formata dalla Società Ginnastica Artistica Grugliasco che con le loro acrobazie hanno tenuto con il fiato sospeso giudici e pubblico.

Spettacolari evoluzioni anche da parte di Kira mentre Alessandro Maida si è esibito con la sua enorme sfera bianca. La musica porta in finale Moses nel mix fisarmonica e beatbox e il sogno al pianoforte di Ivan Dalia mentre per la categoria stravaganti accede solo Senmaru. È stata premiata la comicità di Gianfranco Phino tornato sulle scene dopo un periodo triste e Giorgia Battocchio che doveva passare alimenti il capo l’avrebbe licenziata.

Oltre a loro in finale troviamo i quattro talenti che hanno fatto premere il golden buzzer ai giudici. Lucrezia Petracca la bambina fredda e sarcastica premiata da Frank Matano, gli Inequalities premiati da Claudio Bisio, la voce della giovane Beatrice Bonetti che ha fatto commuovere Nina Zilli e la storia di vita si Siliana Crocchianti che ha meritato il buzzer di Luciana Littizzetto.

Durante la serata gli artisti si esibiranno in un’ultima emozionante e pirotecnica performance live che sarà direttamente giudicata dal pubblico da casa attraverso il televoto. Al vincitore andrà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

Il prossimo appuntamento è previsto per domani sera, venerdì 13 maggio, con la finalissima in diretta, a partire dalle 21.15 sempre su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Sky Uno HD (canali 105 e 108 di Sky).